“Morte di un antiquario”: a Bisceglie la presentazione del libro di Paolo Regina

0
1203

Si terrà il 16 dicembre alle ore 12:00,  presso villa Ciardi a Bisceglie,  la presentazione del libro di Paolo Regina “Morte di un antiquario”. Dialoga con l’autore Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Bari. Tra gli ospiti Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice che parteciperà al pranzo dei soci dell’associazione culturale ” Il Vaso di Pandora”.  

 

Gaetano De Nittis è un brillante capitano del Corpo più ‘odiato’ d’Italia: la Guardia di Finanza. D’origine pugliese, da poco trasferito a Ferrara, ama la buona cucina, cioè solo quella della sua terra, e odia l’agrodolce estense. Ha poco tempo libero e lo dedica alla sua vera passione: la chitarra e lo stile blues del grande BB King, il suo idolo. Durante un’indagine di routine, scopre il cadavere di Uber Montanari, un antiquario dalla personalità ambigua, protetto da esponenti dell’alta borghesia ferrarese con cui intratteneva rapporti d’affari non sempre leciti. Ma il vero segreto dell’antiquario, coltissimo e misantropo, è legato al suo insaziabile desiderio di collezionare in segreto opere d’arte proibite.

PAOLO REGINA Paolo Regina, avvocato, ha insegnato discipline economiche presso la facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara, città dove vive. È anche docente di Comunicazione e public speaking in corsi per imprenditori e manager.

14 x 21,5 CM PP 384 € 18,00 ISBN 9788893900690

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO