Al via a Rutigliano (Ba) l’8^ edizione del Minerva Festival, promosso dalla Pro Loco Rutigliano con i patrocini della Regione Puglia, del Comune di Rutigliano e della Camera di Commercio di Bari.
Anche quest’anno sono in programma tre serate di grande musica di qualità, grazie alla presenza di straordinari interpreti della canzone italiana.
Tutti i concerti, con ingresso libero, sono in programma in Piazza Colamussi (Borgo Antico), con inizio alle ore 21.
Si comincia Sabato 5 Settembre con Paolo Jannacci in «Jannacci arrenditi! La citta ascolta». Uno spettacolo in cui Paolo Jannacci parlerà del nostro rapporto con la città, con canzoni del suo repertorio, di Luigi Tenco, di Paolo Conte e ovviamente di Enzo Jannacci.
Si prosegue Domenica 6 Settembre con Sergio Caputo. Il noto cantautore romano si esibirà a Rutigliano con una formazione pop-jazz unica nel suo genere, capace di creare un ensemble di forte impatto e di affrontare ogni brano con una visione originale e d’improvvisazione anche sui brani storici, sempre in grado di stupire il pubblico.
L’edizione 2026 del Minerva Festival si concluderà Lunedì 7 Settembre con Marina Rei. Una delle voci più riconoscibili della musica italiana, Marina Rei porterà a Rutigliano la sua energia unica e inconfondibile, in una serata che unisce musica, emozioni e parole. Durante la serata, infatti, Marina Rei presenterà anche il suo libro “Un giorno nuovo”, un romanzo intenso che racconta la rinascita personale di una donna attraverso la musica. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la settima rassegna “Un Borgo di Libri e Canzoni”, per una serata in cui musica e cultura si incontrano ancora una volta sullo stesso palco.
redazione



























































