Si è esibito ieri sera (24 giugno) sulla banchina di San Domenico a Molfetta (Bari) Mika, l’artista libanese divenuto in poco tempo una star internazionale. Per lui il calore del suo pubblico, oltre ad una temperatura ambientale afosa tipicamente estiva.
E’ apparso sul palco con la grinta di sempre, Mika ha affascinato il suo pubblico attraverso uno stile artistico unico: ha saltellato da un parte all’altra sino a salire sul quel magico pianoforte, quest’ultimo ispiratore di brani musicali che sono entrati nei gusti di giovani e non. Grace Kelly, il suo disco Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro Worl Music Award nel 2007 e dal quale sono state estratte altre canzoni di successo come Love Today e Relax e Take It Easy. E poi ancora We Are Golden, Kick Ass, Celebrate, Underwater e Stardust.
Più di due ore di concerto, Mika ha dialogato con il pubblico ricordando spesso Molfetta, cittadina che è probabilmente piaciuta all’artista, dinanzi ai suoi occhi lo scenario del mare e delle barche da pesca.
Unica data in Puglia, Mika procederà per Palermo, a seguire:
Domenica 24 Giugno 2016
PALERMO @ Stadio delle Palme
Martedì 5 Luglio 2016
PISTOIA @ Pistoia Blues
Mercoledì 6 Luglio 2016
GENOVA @ Piazza del Mare/Fiera di Genova **NUOVA LOCATION**
Domenica 10 Luglio 2016
PERUGIA @ Umbria Jazz
Martedì 12 Luglio 2016
PIAZZOLA SUL BRENTA (Padova) @ Anfiteatro Camerini
Domenica 17 Luglio 2016
BAROLO (Cuneo) @ Collisioni
Giovedì 28 Luglio 2016
TRIESTE @ Piazza Unità d’Italia
Sabato 30 Luglio 2016
CHIETI @ Arena La Civitella
Domenica 31 Luglio 2016
ROMA @ Cavea Auditorium Parco della Musica