Mariolina Pizzuto, Vicepresidente Nazionale del Movimento Io Sud

0
50

Si riporta comunicato stampa della sindaca Adriana Poli Bortone,  presidente nazionale IO Sud e circa la nomina di Mariolina Pizzuto alla vicepresidenza del movimento

MARIOLINA PIZZUTO NOMINATA VICEPRESIDENTE NAZIONALE IO SUD

Ho il piacere di annunciare la nomina della dottoressa Mariolina Pizzuto a Vicepresidente Nazionale del Movimento Io Sud, conferendole piena autorità per guidare il Movimento. La dottoressa Pizzuto è parte integrante della nostra organizzazione fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2009, e ha sempre condiviso i valori e gli obiettivi sanciti dallo Statuto del Movimento.

Attualmente, la carica di sindaco della città capoluogo richiede gran parte del mio impegno, un ruolo che intendo continuare a onorare con la massima dedizione verso la mia comunità. Per questo motivo, ho scelto di affidare alla dottoressa Pizzuto la responsabilità di portare avanti il lavoro del Movimento con la stessa passione e dedizione che ha sempre dimostrato.

La dottoressa Pizzuto ha sostenuto, sin dalle origini, la missione del Movimento Io Sud, come delineata nell’articolo 1 dello Statuto, che definisce Io Sud come “un movimento politico che, nella consapevolezza dell’appartenenza solidale dell’Italia all’Unione Europea, promuove un patto fra tutte le regioni italiane, nello spirito dell’unità nazionale e delle uguali opportunità tra i territori, con l’obiettivo di ridurre le disparità economiche e sociali, siano esse tra individui, collettività o territori. Nutro profonda stima per le competenze politiche e organizzative della dottoressa Pizzuto. Oltre alla sua nuova carica nel Movimento, è anche sindaco di Monteroni di Lecce, dove si distingue per la sua gestione amministrativa attenta e sensibile alle esigenze della comunità, affrontando con umanità e competenza le problematiche delle povertà, vecchie e nuove. Sono convinta che saprà condurre il Movimento con lo stesso spirito costruttivo, portando avanti i nostri ideali e battendosi per i diritti del Mezzogiorno, con una visione di sviluppo concreta e priva di sterile retorica. La dottoressa Pizzuto incarna alla perfezione il ruolo di un’amministratrice accorta e lungimirante, capace di affrontare le sfide dello sviluppo delle regioni meridionali con lucidità e determinazione. Nel suo nuovo ruolo di vicepresidente temporaneo, guiderà il Movimento fino al congresso, dove si formalizzerà il necessario passaggio generazionale, indispensabile per sfruttare appieno le potenzialità del nostro progetto politico. Io Sud, infatti, si è recentemente affermato come seconda forza nella coalizione di centrodestra durante le elezioni amministrative a Lecce, consolidando la sua posizione politica con chiarezza e convinzione.

A Mariolina Pizzuto vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro, insieme a quelli del responsabile regionale di Io Sud e dei responsabili provinciali di Lecce, Brindisi, Taranto, Bari, BAT e Foggia. Le auguro il meglio per questa fase di avvicendamento e di assunzione di responsabilità, tanto necessaria per il futuro del Movimento.”

Adriana Poli Bortone presidente nazionale IO Sud

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.