Grande successo ieri sera 1 marzo al Teatroteam di Bari per “Marefuori”, il musical tratto dalla celebre serie tv che ha collezionato numeri da record nella scorsa stagione teatrale
La regia è di Alessandro Siani, e nel cast principale, insieme ad Andrea Sannino, Maria Esposito e Antonio Orefice, c’è anche il performer barese Mattia Zenzola, vincitore di «Amici» 2023.
Nato dalla fortunata e omonima serie televisiva incentrata sulle vicende dei detenuti e del personale di un immaginario istituto penale per minorenni di Napoli, “Marefuori ha registrato cifre da record: tantissimi sold out, più di 60 rappresentazioni e oltre 4 milioni di euro di incassi.
Un Musical amato dai giovani in quanto porta in scena proprio la storia e i drammi di un mondo di ragazzi giovanissimi, abbandonati a sé stessi. La location è il carcere minore di Nisida, luogo di detenzione all’interno del quale si scontano le pene, legate ai reati commessi. Oltre le sbarre si intravede il mare che con il suo orizzonte evoca il desiderio di libertà.
Nel ricco cast dello spettacolo, con la direzione musicale di Adriano Pennino e le coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta, ci sono Andrea Sannino, Mattia Zenzola (il performer barese vincitore nel 2023 di «Amici di Maria De Filippi»), Maria Esposito, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari.
Eleonora Gagliano