13.7 C
Bari,it
domenica 4 Dicembre 2022
MANIFESTO 2023 – BANDA «CITTÀ DI RUTIGLIANO»

MANIFESTO 2023 – BANDA «CITTÀ DI RUTIGLIANO»

0
63
«CITTÀ DI RUTIGLIANO»
IL MANIFESTO DELLA STAGIONE ARTISTICA 2023
È stato presentato il manifesto ufficiale che accompagnerà per tutto il 2023, nelle piazze d’Italia, le esibizioni del Gran Concerto Bandistico «CITTÀ DI RUTIGLIANO», nato nel 1877.
Per la 147^ Stagione Artistica, il presidente FRANCO DIOMEDE e il vice presidente NICOLA GIULIANO, con l’avvallo del direttivo, hanno confermato alla direzione, per il sesto anno consecutivo, il maestro GAETANO CELLAMARA, tra le «bacchette» pugliesi più celebri in Italia.
Questo il cast dei solisti principali:
VITO FRANCESCO MITOLI – Flicornino concertista e Vice Maestro
FELICE TAMBORRINO – Flicornino solista
MIMMO VADACCA – Flicorno soprano
GIUSEPPE LAUDADIO – Flicorno tenore
LUIGI FRANCIOSO – Flicorno baritono
FABIO CASTIELLO – Clarinetto concertista
STEFANO QUARANTA – Clarinetto solista
Responsabile artistico e organizzativo: FRANCESCO CELLAMARA.
Anche la Stagione Artistica 2023, curata dalla Associazione Culturale Musicale «Giuseppe Verdi», si avvale della partnership della Pro Loco Rutigliano e del patrocinio del Comune di Rut0igliano.
Il Gran Concerto Bandistico «Città di Rutigliano», tra i più rinomati dell’Italia meridionale, censito nel 2008 come «Patrimonio Culturale Immateriale d’Italia» nel progetto nazionale dell’Unpli «SOS – Patrimonio Culturale Immateriale» e dal 2011 riconosciuto come «Gruppo Musicale di Interesse Comunale» con Delibera unanime del Consiglio Comunale di Rutigliano, aderisce come socio fondatore all’Associazione Nazionale Bande da Giro (Anbg).
Nella stagione in corso, 2022, che prevede ancora un concerto il prossimo 9 Novembre ad Adelfia (Ba) per l’apertura della celebre Festa di San Trifone, la Banda «Città di Rutigliano» ha svolto un tour con 75 tappe in sette regioni italiane: Puglia, Campania, Lazio, Molise, Marche, Basilicata, Abruzzo.
Redazione

LASCIA UN COMMENTO