‘Mai piu’ In(difesa)’: Fermiconlemani supporta il corso interattivo pratico e teorico di difesa personale per le donne

0
162

MAI PIU’ IN(DIFESA)

WOMEN DEFENSE

FERMICONLEMANI SUPPORTA IL CORSO GRATUTITO INTERATTIVO PRATICO E TEORICO DI DIFESA PERSONALE PER LE DONNE ORGANIZZATTO DALL’ASSOCIAZIONE A MANI MASSE DI PUTIGNANO E ALTRE IMPORTANTI REALTA’ ASSOCIATIVE DEL TERRITORIO PUGLIESE

 

Fermiconlamani sostiene in partnership con l’Associazione Organizzatrice A Mani Basse e altre realta’ associative gli incontri interattivi Teorici-Pratici di Difesa Personale per le Donne che si inaugurano il 27.2.2022 alle ore 9:00 in Putignano presso la palestra Joy Fit, alla via Giacomo Leopardi n.56.

Lo scopo del corso è imparare a difendersi dai pericoli e dalle minacce in situazioni di vita quotidiana, sempre con spirito civico e nel pieno rispetto delle leggi italiane sulla legittima difesa.

Il corso aiuta a riconoscere le potenziali situazioni di rischio, prevenirle ed evitarle.

Si cerca di apprendere e mettere in pratica anche tutti gli atteggiamenti mentali che permettono di affrontare questi momenti e tutti gli aspetti psicologici di controllo della paura e altre emozioni che possono influenzare negativamente il nostro comportamento.

 

Pres. di Fermiconlemani Avv. Tiziana Cecere:

L’impegno costante delle associazioni unite in partenership sul territorio pugliese come Fermiconlemani e a Mani Basse e’ di perseverare nel coinvolgimento delle donne di ogni eta’ in attivita’ pratiche di fortificazione e sostegno dell’autodeterminazione, dell’autostima e del benessere con scambi di esperienze personali che aiutino anche a stimolare la sorellanza”.

 

Presidente di A Mani Basse:

La particolarità di questo corso è la figura dello psicologo che aiuterà a mettere in evidenza ed elaborare gli aspetti emotivi.

Inoltre, Autodifesa si traduce in anticipazione. Il concetto di anticipazione include un processo di cognizione che riguarderà la consapevolezza delle proprie funzioni fisiche, psicologiche ed emotive. In sintesi tutto ciò che riguarda la conoscenza e la gestione delle nostre dinamiche mentali e comportamentali unite alla prevenzione e alla consapevolezza”.

 

 Dove l’amore impera, non c’è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l’amore”. (C.G.Jung, Psicologia dell’inconscio) 

Redazione

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO