L’orchestra Tebaide con Galatone e Matteucci esegue “Il tempo delle cattedrali”

0
24

Venerdì 24 maggio al Teatro Orfeo di Taranto, alle 21, l’orchestra sinfonica Tebaide d’Italia diretta dal maestro Cosimo Maraglino proporrà il concerto-spettacolo “Il tempo delle cattedrali”, liberamente tratto dal romanzo di Victor Hugo “Notre Dame de Paris”, con un adattamento teatrale a cura di Raffaella Balestra e con la partecipazione degli attori Graziano Galatone e Vittorio Matteucci, membri del cast del celebre musical firmato da Riccardo Cocciante.

Durante questo live concert i musicisti, oltre 50, eseguiranno dal vivo i brani più noti di questo famoso spettacolo musicale prodotto da David Zard e Charles Talar, che ha debuttato nel 1998 a Parigi con la regia di Gilles Maheu. Nella versione dell’orchestra tarantina le musiche sono proposte con arrangiamenti originali realizzati dallo stesso Maraglino, da “Bella” a “Il tempo delle cattedrali”, passando per “Corte dei miracoli”, “Fede dei diamanti” e “Balla mia Esmeralda”.

Sul palco ci saranno anche due interpreti d’eccezione, che andranno ad impreziosire questo lavoro: Graziano Galatone e Vittorio Matteucci. Il primo, originario di Palagianello, oltre ad aver preso parte a fiction di successo, è stato protagonista di numerosi musical: Cavaradossi in “Tosca – Amore disperato” di Lucio Dalla, Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi – Opera moderna” di Guardì e Flora e ancora oggi interpreta il capitano Febo proprio in “Notre dame de Paris” di Cocciante. Matteucci, invece, nello stesso spettacolo è Frollo, l’arcidiacono della cattedrale di Notre-Dame di Parigi. Inoltre ha partecipato in vari programmi televisivi come cantante e ha recitato in numerosi altri musical, da “La Divina Commedia” di Frisina a “Dracula Opera Rock” della Premiata Forneria Marconi.

Nello spettacolo sono anche presenti i soprani Gisella Carone e Maristella Bianco del Coro Giovanile Pugliese.

Teatro Orfeo – Via Pitagora, 80 – Taranto