Lecce, “Puglia365 – Verso il nuovo Piano strategico” – Domani il primo evento al Museo Castromediano

0
94

 

Con sei incontri, uno in ciascuna provincia, inizia domani 6 maggio a Lecce il viaggio di “Puglia365 – Verso il nuovo Piano strategico”. Interverrà il presidente della Regione Puglia per illustrare la nuova strategia che, per la prima volta, unisce Turismo e Cultura per “progettare, confrontarci, approfondire”. Si partirà da quanto l’Agenzia Pugliapromozione ha realizzato nei territori negli anni precedenti, per poi dirigersi verso l’obiettivo: nuove azioni condivise per continuare a far crescere il turismo pugliese.
L’evento si svolgerà nel Museo Castromediano, in viale Gallipoli 31, dalle ore 9.30 alle ore 13, con la partecipazione dell’assessore al Turismo della Regione Puglia, della consigliera regionale con delega alla Cultura, del direttore del Dipartimento Turismo Cultura, Aldo Patruno, del direttore generale dell’AReT Pugliapromozione, Luca Scandale.

Partecipazione ad ingresso libero con registrazione su Eventbrite cliccando qui http://rpu.gl/Puglia365Lecce

L’iniziativa di AReT Pugliapromozione, Regione Puglia e del suo Dipartimento Turismo Cultura, insieme al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e all’Apulia Film Commission, è volta ad incontrare il territorio per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di Puglia365 e PIIIL Cultura Puglia, guardando al 2030.
Il percorso inizia con gli Incontri 3x6x5, in cui verrà illustrato cosa è stato fatto e ci si interrogherà insieme sulla vocazione territoriale di ogni provincia.

Il programma di domani venerdì 6 maggio è il seguente:
• ore 9.30 – Accredito
• ore 10.00 – Apertura Lavori
• ore 11.30 – Pausa caffè
• ore 12.00 – Interventi e confronto con il presidente della Regione Puglia, l’assessore regionale al Turismo, la consigliera regionale con delega alla Cultura, il direttore del Dipartimento regionale
Turismo e Cultura, Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale
• ore 13.00 – Chiusura lavori

Questa ampia azione di ascolto si chiama “3x6x5” e si ispira a “Puglia 365”, il Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia. Ognuno di questi numeri ha un significato specifico: ci saranno 3 mesi per progettare, 6 tappe per confrontarci, 5 ambiti da approfondire. L’utilizzo del segno “x” rimanda al potere moltiplicatore del processo partecipativo, una modalità che permette di moltiplicare idee, proposte e risultati che si svilupperanno durante gli incontri in tutte le Province.
Per info http://www.puglia365.it/

redazione

LASCIA UN COMMENTO