Lavoro esterno al carcere per Rudy Guede condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio Meredith Kercher

0
1021
Rudy Guede looks out the window of GAVAC volunteer centre for prisoner assistance in Viterbo, 25 June 2016. Guede, convicted in 2008 of the murder of British student Meredith Kercher and currently serving a 16-year sentence at a prison on the outskirts of Viterbo, has been granted a 36-hour release that starts Saturday morning. Guede, who has maintained his innocence, will stay at the GAVAC volunteer centre for prisoner assistance in Viterbo through the weekend and return to prison by 9pm on Sunday. He is the only person convinced of the 2007 murder after American Amanda Knox and her Italian former boyfriend Raffaele Sollecito were acquitted last year. ANSA / LUIGI MISTRULLI

Rudy Guede lavorerà all’esterno del carcere di Viterbo dove sta scontando una condanna a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Meredith Kercher. Sosterrà infatti un tirocinio della durata di un anno legato alla laurea in Scienze storiche del territorio e della cooperazione internazionale presso il Centro per gli studi criminologici (Csc) della stessa città laziale. A scriverlo è il sito Tusciaweb in un articolo del portavoce di Guede.

 

Nel luglio del 2016, l’ivoriano si è laureato in carcere con il massimo dei voti nell’ambito di uno dei corsi dell’Università Roma Tre.
Guede, che ha già usufruito di diversi permessi premio grazie ai quali è anche tornato a Perugia, sarà nella sede del Csc – scrive il sito – quattro pomeriggi a settimana per tre ore al giorno (probabilmente già da martedì prossimo). Nel corso del tirocinio si occuperà essenzialmente di ricerche bibliografiche e della catalogazione dei libri della biblioteca del centro. L’ivoriano, che ha sempre negato di avere ucciso Meredith Kercher, è rinchiuso nel carcere di Viterbo da dieci anni. Ha ottenuto la possibilità di svolgere il tirocinio all’esterno – scrive Tusciaweb – in base all’articolo 21 dell’ordinamento carcerario.
Proprio in questi giorni sono stati ricordati i dieci anni dall’omicidio di Meredith Kercher, uccisa a Perugia la sera del primo novembre del 2007.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO