Domani, giovedì 24 novembre, alle ore 20.00, al Museo Civico di Bari, in Strada Sagges 13, il duo composto da Mauro Squillante e Sante Tursi propone il concerto Autunno in Italia e la presentazione del nuovo album intitolato “Autunno”. Un viaggio emozionale scandito dai ritmi e dalle sonorità vibranti di chitarra e mandolino, in acustico, che trasformerà in musica le atmosfere della stagione dai colori caldi.
Mauro Squillante, mandolinista, è considerato uno specialista negli strumenti antichi a plettro (mandolini e mandole, mandolone, colascioni, cetra). Diplomato presso il conservatorio Pollini di Padova, ha approfondito i propri studi musicali con Hopkinson Smith e Crawford Young presso la Schola Cantorum Basilensis, Enrico Baiano, Federico Marincola, Emilia Fadini, Edoardo Eguez. Svolge una intensa attività concertistica in Italia ed all’estero.
Sante Tursi è nato a Bari e si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “N. Piccinni” della sua città. La sua formazione è poi proseguita con Alirio Diaz, Josè Tomàs, Manuel Barrueco e con Oscar Ghiglia, E’ stato premiato in diversi concorsi internazionali fra cui il Segovia di Granada, i concorsi di Gargnano e Alessandria e ha vinto il 1° premio assoluto del 33.mo Concorso Internazionale di Chitarra di Tokyo.
Info: Il biglietto di ingresso per l’occasione è di 5 euro
di Antonio Carbonara