“La maratona delle cattedrali”, 5° edizione a Giovinazzo: ospite Domenico Procacci

0
937

In occasione della 5° edizione de “La maratona delle cattedrali”, Giovinazzo ospita Domenico Procacci -presidente della casa di produzione cinematografica Fandago-, da sempre molto legato alla città non solo per i suoi trascorsi scolastici al Liceo Classico M. Spinelli.

 

 

Grazie alla collaborazione tra Puglia Marathon ASD e la Fondazione Apulia Film Commission che ha patrocinato l’iniziativa, la Fandango ha deciso di omaggiare la Città di Giovinazzo festeggiando il trentennale della sua fondazione.

A conclusione della manifestazione sportiva del 5 maggio, infatti, sul Piazzale dell’Aeronautica sarà proiettato il film “Il passato è una terra straniera” di Daniele Vicari tratto dall’omonimo romanzo di Gianrico Carofiglio, girato interamente in Puglia e prodotto dalla Fandango.

La proiezione sarà preceduta da un talk show, alle 19.30 moderato dalla giornalista Daniela Mazzacane, al quale parteciperanno Domenico Procacci, Oscar Iarussi, Caporedattore Centrale de La Gazzetta del Mezzogiorno,Simonetta Dellomonaco presidente di Apulia Film Commission, Antonio Parente direttore di AFC, Cristina Piscitelli, responsabile Progettazione e Gestione Progetti di AFC, nonché Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Giovinazzo. All’incontro interverranno anche tutti gli amici storici di Domenico Procacci della mitica classe “3B” del Liceo Classico M. Spinelli di Giovinazzo.

L’iniziativa è realizzata da Apulia Film Commission e finanziata dalla Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 – Patto per la Puglia.

ufficio stampa Fondazione Apulia Film Commission

redazione

LASCIA UN COMMENTO