La grande danza della compagnia RBR al Petruzzelli

0
788

Un altro magnifico spettacolo offerto dalla Camerata Musicale Barese al pubblico del teatro Petruzzelli di Bari lunedì sera. In scena il balletto Indaco e gli illusionisti della danza della compagnia RBR di Cristiano Fagioli e Cristina Ledri.

 

Ispirato all’opera Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space di Carl Sagan, Indaco è uno spettacolo completo che mette insieme danza e arte visiva, con un gioco di luci e di specchi di grande impatto emotivo con i ballerini che compaiono e scompaiono dal palco, si moltiplicano e incantano il pubblico.
L’opera mette è incentrata sul rapporto tra l’uomo e la natura, il rispetto del nostro pianeta e la cura dell’ambiente, tutte tematiche di strettissima attualità. Le coreografie di Cristiano Fagioli, Cristina Ledri e Alessandra Odoardi, sulle musiche di Virginio Zoccatelli e Diego Todesco, si susseguono incessanti sul palco. Bravissimi i ballerini Cristina Ledri, Alessandra Odoardi, Chiara Pagano, Francesca Benedetti, Jonathan Castillo, Giovanni Imbroglia, Marco Mantovani.
Prossimo appuntamento con la Camerata domani sera al teatro Showville con il pianista Michele Marvulli che eseguirà musiche di Bach, Berg, Franck, Schumann e Brahms.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO