LA FANFARA DEGLI ALLIEVI DELLA G.D.F. AL CONCERTO DI NATALE ORGANIZZATO A BARI DAL CENTRO ITALIANO FEMMINILE E DALL’ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME

0
322

LA FANFARA DEGLI ALLIEVI DELLA G.D.F. AL CONCERTO DI NATALE ORGANIZZATO A BARI DAL CENTRO ITALIANO FEMMINILE E DELL’ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME.

 

Si svolgerà nel Borgo antico di Bari, nella seicentesca cornice della Chiesa del Gesù in vico Gesuiti 17, l’atteso Concerto di Natale che il Centro Italiano Femminile e la Sezione di Bari Bitonto dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme organizzano per aiutare i bambini di Betlemme. L’appuntamento è per martedì 19 dicembre alle 19:30. Ad esibirsi saranno i militari della Fanfara della Legione Allievi della Guardia di Finanza diretti dal Luogotenente Gregorio Pasquino.

Ad introdurre l’evento sarà la presidente del CIF Bari, dottoressa Benedetta Sasanelli cui seguiranno i saluti del Prof. Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’ingegner Vito Casarano, Preside della Sezione Bari Bitonto dell’Ordine la cui tradizione fa risalire la nascita al 1099, anno della creazione del Regno Latino di Gerusalemme. “L’evento, patrocinato dall’Arcidiocesi di Bari Bitonto, è stato pensato con l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro” – spiega la presidente del Cif Benedetta Sasanelli – “per sensibilizzare le coscienze alla necessità di giungere alla pace nella terra dove Gesù è nato. L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, infatti – continua la Sasanelli – da quasi 10 secoli, protegge la presenza Cristiana in Terra Santa attraverso molteplici iniziative assistenziali.

La presenza della Fanfara delle Fiamme Gialle ha un duplice valore: da un lato quella di corpo militare dedito al controllo e prevenzione e repressione di reati economico finanziari per la tutela a tutela degli interessi di tutti i cittadini e dello Stato Italiano; dall’altro quello di una forza che, con alto e nobile senso del valore, opera quotidianamente in mare per salvare vite di tanti migranti che fuggono dalle guerre e dalla disperazione, spesso proprio dal Vicino Oriente”.

redazione

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.