La comicità del duo Lopez -Solenghi sul palco del Teatroteam di Bari

0
80

Memorabile serata di spettacolo  ieri sera al Teatroteam di Bari dove si sono esibiti Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Il duo ha segnato la storia della comicità italiana, insieme ad Anna Marchesini morta anni fa e che è stata ricordata dai suoi amici nel corso della serata. Imitazioni, sketch, performance musicali e interazioni con il pubblico, insomma il divertimento è stato assicurato grazie a due artisti davvero incredibili.  Con il duo sul palco la Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.

Diversi i momenti esilaranti, sicuramente il più apprezzato quello tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger alle prese con la vita domestica,  e poi l’imitazione di Patty Bravo da parte di Lopez e l’imitazione di Dean Martin e Frank Sinatra con cui Solenghi e Lopez  hanno conquistato il pubblico di Tale e Quale Show, l’imitazione di Gino Paoli e Ornella Vanoni.

Il ritorno del duo avviene  dopo 15 anni ed  è il caso di dire che è stato un successo,  considerando la risposta positiva del pubblico.  300 repliche, ben due stagioni da «tutto esaurito», e più di 72mila biglietti staccati.

Tornando indietro nel tempo si ricorda  i  Promessi Sposi:  Il Trio Lopez-Marchesini-Solenghi raggiunse uno dei suoi apici comici in questa strepitosa parodia andata in onda nel 1990 su Rai Uno per cinque mercoledì consecutivi, con ascolti record.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO