“Io Sud” – Monterisi, ‘ insieme a movimenti ed associazioni per una politica costruttiva’

0
191

Si è svolto in questi giorni il tradizionale incontro a Bari del movimento politico “IO SUD”, fondato dalla Senatrice Adriana Poli Bortone. Un’occasione per lo scambio di auguri ma anche per discutere dei temi più caldi di questo periodo storico. Tra i presenti il coordinatore regionale di “Io Sud”, Nino Monterisi, l’avv. Flavia Conte , responsabile del movimento per la provincia di Bari, Giorgia Laforgia, delegata Io Sud giovani, l’avv .to Giovanna Polignano, segretario cittadino a Triggiano, Antonella Gargano, la dott.ssa Gianna Rossini , l’avv.to Nono Dachille, l’ing.Giandonato Di Santo ed altri volti afferenti al movimento. Per l’associazionismo hanno partecipato la presidente della Stargate , Mariella Ragnini ed Antonella Pische, le quali hanno presentato copie appena stampate dell’ultimo lavoro prodotto dalla celebre artista Irina Hale, una pregevole raccolta di rappresentazioni iconografiche.
Il popolo della Famiglia ( Mario Adinolfi) è stato rappresentato dalla coordinatrice regionale dott.ssa Patrizia del Giudice .
Importante anche la presenza dell’economista dott. Canio Trione chiamato a fare da aggregatore tra i Movimenti politico culturali , le Fondazioni e le associazioni . Significativa anche la presenza di Tonino Gatto ( liberiamoMola). Diversi i temi affrontati nella serata, con una comune convinzione circa l’immortalità della politica, della Pubblica Amministrazione e, purtroppo, del comparto della Giustizia. Troppi gli episodi di cronaca che confermano questa tesi.

“È questo senso di indignazione che dovrebbe stimolare i movimenti politici , i sindacati e le associazioni che si definiscono di ‘difesa dei cittadini’ ad abbandonare la tendenza al ‘protagonismo’ ed a costituire massa critica operativa”, riferisce Monterisi.

La serata si è conclusa con il saluto di auguri della Senatrice Adriana PoliBortone e del presidente nazionale dell’Unione Partite Iva , Alessia Ruggeri.

Antonio Carbonara

Redazione

LASCIA UN COMMENTO