Intervista del Graffio a Nichi Vendola: ‘non sono mai fuggito dalla politica’

0
1257
Nichi Vendola alla trasmissione 'Il Graffio' di Telenorba

 “Io non sono mai fuggito dalla politica. La politica è una malattia da cui non si guarisce.  Torno, anche se resto in seconda linea”.

Lo ha dichiarato l’ex governatore della Puglia, Nichi Vendola, intervistato dal direttore del TgNorba, Enzo Magistà per la puntata del Graffio.
Vendola si è detto deluso per quello che Emiliano “avrebbe potuto essere e non è”, e “sconcertato da “questa rivendicazione dell’autonomia”. “Questo simpatizzare con i referendum del Lombardo-Veneto, magari con qualche nostalgia neo-borbonica – ha detto – non ha senso”. “Io auguravo al mio successore di essere veramente in grado, come aveva annunciato nella lunghissima campagna elettorale, di fare molto meglio di come avessimo fatto noi”, ma – ha detto – “l’impressione è di una regione in affanno, stanca, senza un’idea di cosa sia il governo, senza un’idea della Puglia. Sono disilluso come molti pugliesi. La primavera pugliese si è trasformata in un inverno”. Per Vendola, infine, c.destra e M5s sono incapaci di fare opposizione.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO