Inaugurata a Cellamare in contrada Torre delle Monache la Tool Library, la biblioteca degli attrezzi

0
197

Inaugurata a Cellamare in contrada Torre delle Monache la Tool Library, la biblioteca degli attrezzi

La Tool Library è una struttura geodetica all’interno della quale sarà possibile prendere in prestito strumenti e attrezzi agricoli per piccoli e grandi lavori negli orti, nei giardini e nelle aree verdi della città.

“Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana in una delle zone più periferiche del nostro comune, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Michele Laporta, con l’intento di ricucirle con il centro urbano consolidato. Per questo scopo abbiamo già realizzato altre aree verdi attrezzate, ampliato la pubblica illuminazione e migliorato la viabilità. E abbiamo in cantiere diversi altri interventi “.

“Ogni albero piantumato in questo spazio pubblico, evidenzia il Sindaco Gianluca Vurchio, sarà dedicato ad ogni nuovo nato nella nostra comunità. Si parte dal 2021. Ogni alberello avrà alcuni nomi di bimbe e bimbi così che le famiglie possano prendersene cura. Dai piccoli gesti nascono grandi cose”.

La Tool Library è un ulteriore tassello del programma di rigenerazione urbana intrapreso dall’amministrazione comunale. Dopo la realizzazione del percorso “via dell’olio” toccherà al recupero di Masseria Mariano, acquisita al patrimonio comunale, con la realizzazione di un giardino edibile: un’area coltivabile nella quale partiranno laboratori dedicati all’olio extravergine d’oliva prodotto tipico di Cellamare.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO