In attesa del Festival il concerto con gli allievi dell’Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti” nell’esclusiva cornice della Masseria Torre Maizza

0
70

In attesa del Festival il concerto con gli allievi dell’Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti” nell’esclusiva cornice della Masseria Torre Maizza.

 

 

Una serata nella struttura pugliese del gruppo Rocco Forte Hotel, Platinum partner del 48° Festival della Valle d’Itria, con il concerto organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca

 

sabato 16 luglio ore 19, Hotel Masseria Torre Maizza, Savelletri di Fasano

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio ufficiale del Festival della Valle d’Itria, ma già si entra sempre di più nell’atmosfera grazie alla Fondazione Paolo Grassi che porta la musica in una masseria del territorio: sabato 16 luglio alle 19 sarà possibile partecipare ad una serata speciale nella Masseria Torre Maizza, struttura ricettiva di lusso del gruppo Rocco Forte Hotel, Platinum Partner della manifestazione martinese, con il concerto degli Allievi dell’Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti”.

Il programma musicale propone l’esecuzione di celebri pagine del repertorio operistico insieme a brani dal repertorio per chitarra: dalle arie “Voi che sapete” e “Deh, vieni alla finestra” da Le nozze di Figaro di Mozart si passerà quindi alle Siete canciones populares espanolas di Manuel de Falla, da “Vaga Luna che inargenti” e “Malinconia ninfa gentile” di Vincenzo Bellini a “El Café de Chinitas” di Federico Garcìa-Lorca. Ad eseguire i brani si alterneranno i soprani Rocío Faus e Larisa Grigorieva e il baritono Matteo Mancini accompagnati dalla chitarra di Andrea Monarda.

La cornice del Bouganvillea bar della Masseria Torre Maizza sarà il palcoscenico del concerto al termine del quale sarà servito un aperitivo all’insegna dell’enogastronomia pugliese. Il costo del biglietto per l’intero evento è di 45€. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la struttura al numero 080 482 7838 o all’indirizzo e-mail concierge.torremaizza@roccofortehotels.com.

www.festivaldellavalleditria.it

redazione

LASCIA UN COMMENTO