Il weekend del Locus festival agli Scavi di Egnazia, con Brunori Sas sabato 6 agosto e Caparezza (sold out) domenica 7

0
137

Il weekend del Locus festival agli Scavi di Egnazia, con Brunori Sas sabato 6 agosto e Caparezza (sold out) domenica 7.
Da lunedì fino a ferragosto si continua a Locorotondo, con incontri e cinema in piazza e con i grandi live in Masseria Ferragnano.

Questo fine settimana il Locus festival 2022 arriva nella sua location più incredibile e preziosa: il Parco Archeologico di Egnazia, antica gloria messapica e romana di Puglia oggi ricompresa nel territorio marittimo di Fasano.
Il pubblico di Brunori Sas il 6 agosto e di Caparezza (sold out) il 7 agosto, venendo al concerto avrà anche la possibilità di visitare un importante sito archeologico, con reperti che vanno dall’età del Bronzo all’epoca medievale. Un luogo così prezioso richiede però anche pazienza e collaborazione da parte del pubblico, di seguito alcune indicazioni e consigli.
L’ingresso all’area concerti è sulla litoranea SP90. L’intero tratto di SP90 compreso tra Acquapark e Savelletri sarà chiuso al traffico regolare dalle 18, permettendo solo il transito per raggiungere i parcheggi a chi viene al concerto.
Sono disponibili 4 aree parcheggio sulla litoranea, a nord ed a sud del tratto chiuso al traffico. E’ possibile anche l’acquisto online del parcheggio, tramite il sito Parkforfun.com.
Dai parcheggi all’ingresso ci sarà un percorso a piedi di massimo 800 m, su strada asfaltata e illuminata.
L’apertura porte per entrambi i concerti è prevista alle ore 18:30 e l’inzio dei live alle ore 21:00.
Consigliamo di arrivare in anticipo, perchè potrebbero esserci code e rallentamenti per chi arriva last minute. All’interno dell’area concerti sono disponibili stand con cibo e bevande.
Ricordiamo che il concerto di Caparezza è SOLD OUT e NON CI SONO BIGLIETTI DISPONIBILI AL CONCERTO.
Anche per Brunori Sas il sold out è vicino e consigliamo vivamente l’acquisto online prima di recarsi al concerto.

Nel frattempo a Locorotondo è sempre visitabile gratuitamente la mostra fotografica “JEFF BUCKLEY ETERNAL LIFE” al Museo Perle di Memoria.
L’8 ed il 9 agosto ci si sposta in Piazza Moro a Locorotondo con Diodato, Joan As Police Woman e Carlo Massarini, e dal 10 agosto fino al 15 un’ininterrotta serie di concerti in Masseria Ferragnano con Venerus, Sons of Kemet, Mannarino, Cosmo, Carmen Consoli, Nu Genea, Caribou e molti altri.
Gran finale il 20 e 21 agosto a Mola con La Rappresentante di Lista e Willie Peyote.
Tutto il programma è consultabile su locusfestival.it.
Degno di nota anche Locus Movies, il tradizionale appuntamento con il grande cinema del Locus festival, che propone quest’anno due importanti novità cinematografiche legate al mondo della musica:
► Mercoledì 10 agosto: GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY
► Giovedì 11 agosto: ENNIO
Le proiezioni avverranno a Locorotondo in piazza Alda Moro, con inizio dalle ore 21 e con fruizione gratuita. I posti a sedere disponibili non sono prenotabili.Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, il film diretto da Lee Daniels, racconta la vera storia della leggendaria cantante blues e jazz Billie Holiday, che con la sua voce e il suo stile unico e inconfondibile ha contribuito a formare la musica popolare americana.
Il film in particolare racconta di un aspetto drammatico nella tormentata vita dell’artista: le persecuzioni dell’FBI dopo il successo della canzone “Strage Fruit” che divenne un inno antirazzista.
Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 3 candidature a Critics Choice Award.

Ennio, il film di Giuseppe Tornatore, è un documentario incentrato sulla figura del grande maestro Ennio Morricone, il compositore italiano, scomparso il 6 lugli 2020, che con la sua grande dote musicale ha contribuito a creare il sound degli anni ’60. Un nome non solo della musica, ma anche del cinema, grazie al sodalizio con Sergio Leone, che ha permesso a Ennio di lasciare il segno con le sue note dagli spaghetti western fino al colossale ultimo film del regista, C’era una volta in America (1984).
Il film è stato premiato ai Nastri d’Argento, ha ottenuto 6 candidature e vinto 3 David di Donatello.

 

BRUNORI SAS al Locus festival 2022
+ opening: MOX
🗓️ Sabato 6 agosto
Parco Archeologico di Egnazia
Biglietti disponibili su DICE.fm e Ticketone.it
️ Parcheggio prenotabile online
17:00 apertura biglietteria
🕡 18:30 apertura porte
21:00 inizio live

 

CAPAREZZA al Locus festival 2022
🗓️ Sabato 6 agosto
Parco Archeologico di Egnazia
SOLD OUT – non ci sono più biglietti disponibili
️ Parcheggio prenotabile online
17:00 apertura biglietteria
🕡 18:30 apertura porte
21:00 inizio live

 

redazione

LASCIA UN COMMENTO