Il sound e le coreografie dei Queen nell’ultima serata della Fico! Beer Fest 

0
274

Il sound e le coreografie dei Queen nell’ultima serata della Fico! Beer Fest 

Lunedì 14 agosto all’Elephant Park di Ginosa marina (Ta) si svolgerà la quarta serata della sesta edizione della “Fico! Beer Fest – Il Festival della Bassa Murgia”, manifestazione organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Fico!”, affiliata Arci, con il patrocinio morale e gratuito della Città di Ginosa e la collaborazione di Associazione Radio C.B. Help 27 S.E.R. Onlus, ALIMA Soc. Coop. Sociale ONLUS e altre attività private.

Durante la manifestazione saranno tante le proposte, dalla musica all’area dedicata ai bambini, dai mercatini artigianali agli stand enogastronomici a carattere rigorosamente locale o regionale, che quest’anno ne comprendono uno totalmente dedicato al gluten free. A completamento del tutto, l’indiscussa protagonista della manifestazione: la birra. Nello specifico sarà a disposizione un’accurata e variegata selezione di marchi internazionali e nazionali, una senza glutine e una zero alcol per il massimo del gusto e dell’inclusione.

Ad aprire la serata, come sempre saranno i dj e gli speaker della locale RG Radio. A caratterizzare quest’ultimo appuntamento sarà il gruppo musicale Queenuendo, tribute band dei Queen composta da Nino Bolettieri in voce, Vito Dematteis alla chitarra, Giuseppe Bolettieri alla batteria e Luigi Bolettieri al basso.

La banda è nata in un paese della provincia Matera, a Grassano, dall’idea dei fratelli Bolettieri, amanti della musica dei Queen ed intenzionati e far rivivere l’epopea che ha portato Freddie e compagni a toccare le vette più alte del rock anni Settanta e Ottanta. Dopo i primi anni di rodaggio in cui alternano diversi componenti della band, hanno trovato il loro John Deacon nel vivaio di famiglia, il cugino Luigi, e hanno consolidato la formazione attuale nell’estate del 2017, quando Vito Dematteis e la sua Red Special hanno aderito al progetto. Così il carisma di una delle più grandi band della storia rivive oggi in questo progetto musicale. Durante le esibizioni la band, che si esibisce completamente dal vivo, senza basi e sequenze, propone uno spettacolo con costumi e strumenti originali, per ricreare la vera energia e la vera magia di un concerto dei Queen. Il repertorio è un susseguirsi di successi della discografia della storica band, arrivando a toccare anche i brani della carriera solista di Mercury. Quindi saranno eseguiti brani quali “Bohemian Rhapsody”, “Somebody To Love”, “We Will Rock You”, “We Are The Champions”, “Another One Bites The Dust” e tanti altri ancora, per uno show non-stop, di circa due ore.

Al termine della loro esibizione sarà proposto il set di Giova vj, che tra musica e immagini mixate farà ballare i presenti in un viaggio multisensoriale partendo dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.

 

Elephant park – contrada Pizziferro – Ginosa marina (Ta)

Info: 3279049543 (ingresso libero)

Apertura cancelli: 21.0o

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.