il nuovo singolo “Polvere e Nuvole” vola dopo la presentazione al San Nicola

0
373

il nuovo singolo “Polvere e Nuvole” vola dopo la presentazione al San Nicola

Venerdì 3 Marzo su tutte le principali piattaforme digitali è stato pubblicato “Polvere e nuvole”, il nuovo singolo della band barese Denny Project, edito dall’etichetta Orangles e distribuito da Ingrooves della famiglia Universal, presentato in anteprima allo stadio San Nicola di Bari durante la partita dei padroni di casa contro il Venezia.

Dopo l’esecuzione dal vivo in anteprima nell’astronave disegnata dall’architetto Renzo Piano, di fronte a oltre 20000 spettatori, all’interno della parentesi musicale “Showtime – Lo spettacolo prima della partita”, organizzato dalla SSD Bari, il brano ha raggiunto circa 4500 streaming su Spotify in una settimana.

Abbiamo avuto la fortuna di suonare – spiega il frontman del gruppo Donato  Fanelli, in arte Denny – all’inizio della partita e durante il riposo. Oltre che un’esperienza emozionante, è stata una bella vetrina che ci ha permesso di ricevere tanti applausi e testare il brano due giorni prima della sua pubblicazione”.

Il testo di questo brano, registrato nel Sebsound – Ama records di Bari, prodotto e arrangiato da Tulio Ciriello, mescola sonorità elettroniche a musica pop rock, punta l’attenzione sulla chiusura di un rapporto sentimentale, su quanto valga la pena impegnarsi a salvare se questo è evidentemente destinato a finire e soprattutto su quanto sia difficile rinascere e rimanere se stessi. Musicalmente, riprendendo lo stile dalla  band Thegiornalisti, “Polvere e nuvole” richiama la synt wave anni ’80, caratterizzato da una chitarra incalzante, che evidenzia importanti influenze indie.

Questo brano rappresenta per noi una sperimentazione. Per la prima volta nel nostro percorso abbiamo cercato di inserire tutti i generi che influenzano la nostra musica, mixandoli. Nella prima parte è predominante l’utilizzo del Synth che si sviluppa per tutto il brano, mentre nella seconda parte c’è la parentesi rap, che non manca mai nei brani da noi realizzati”.

La band è composta dal cantante Denny, da Giuseppe Capasso alla chitarra, Domenico Cataldi al mixer, Giuseppe de Giosa alla tastiera e al synht e Gianluca Contessa alla batteria. I ragazzi, dopo l’esperienza a “Casa Sanremo”, con “La gente che”, nel 2022 hanno continuato a lavorare su nuove produzioni pubblicando l’estate scorsa “Clark Kent”, che ha superato 40000 stream su Spotify. Il nuovo “polvere e nuvole”, presentato dal vivo in tutti i live della band, sarà anche trasmesso già dai prossimi giorni in numerose radio locali e nazionali.

Redazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.