Il Multicinema Galleria di Bari organizza la T2 Trainspotting Night

0
988

Mercoledì 22 febbraio, a partire dalle 22,30, il Multicinema Galleria di Bari (Corso Italia 15, Infotel: 080.521.45.63) organizza la «T2 Trainspotting Night» , una serata a tema per condurre il pubblico alla speciale anteprima di mezzanotte di T2: Trainspotting, il sequel del film cult di Danny Boyle, a 20 anni dalla sua uscita in sala.

Per celebrarlo si terrà un cocktail party in perfetto stile United Kingdom anni ’90, che si concluderà con la proiezione in anteprima di T2: Trainspotting, film per il quale sono tornati, oltre al regista Boyle, anche i quattro protagonisti del primo memorabile capitolo, Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner.

La colonna sonora sarà a cura di Discipline Records, che farà girare i suoi preziosi vinili, trasportando il pubblico direttamente nelle nebbiose e pulsanti atmosfere britanniche dell’epoca. I drink a tema, a cura di Speakeasy Bari, promettono effetti speciali “stupefacenti”. Tra le tante sorprese, la Parafarmacia Umbertina provvederà a dispensare i suoi prodotti per tutti. L’invito per il pubblico è ad essere coinvolto il più possibile: basterà scegliere il personaggio preferito di Trainspotting e create il proprio look a tema: è previsto anche un “photo set” nello stile del film sul palco.

T2: Trainspotting sarà poi regolarmente in proiezione in sala da giovedì 23 febbraio: avent’anni esatti dalla sua rocambolesca fuga dalla Scozia con sedicimila sterline nella borsa, Mark Renton si ripresenta a Edinburgo e al cospetto dei vecchi amici, Simon “Sick Boy” e Daniel “Spud”. Anche “Franco” Begbie, intanto, è evaso di prigione e non vede l’ora di ammazzarlo a mani nude. Renton li ha traditi, si è rifatto una vita, fuori dalla droga e dentro un progetto borghese, ma quella vita si è già sgretolata, mentre l’amicizia dei compagni di siringa dimostra, nonostante tutto, di aver tenuto bene. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso.

di Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO