Il duo Farlibe festeggia 10 anni di musica con un concerto all’Anchecinema di Bari: ospite speciale Daniele Sepe

0
835

Sabato 06 ottobre h 20:30 all’ANCHECINEMA Royal Bari il DUO FARLIBE festeggia dieci anni di musica con un imperdibile concerto e con la partecipazione speciale di Daniele Sepe al sax.

Si tratta di un evento unico che vedrà il DUO ripercorrere in lungo ed in largo la sua produzione discografica attraverso una selezione proposti in una nuova veste contaminata dall’elettronica ed impreziosita dai preziosi interventi di Daniele Sepe al sassofono. Sarà l’occasione per ascoltare in anteprima alcune anticipazioni del progetto “Eroine”, la ninna nanna svedese “Nu Oppar” , “Haren” ed alcuni brani della tradizione sefardita.

FARLIBE

Nato dal caso il duo Giovanna Carone / Mirko Signorile.

Jazzista lui, cantante barocca lei, incontrati su un terreno “altro”, quello della canzone d’autore in lingua yiddish. In questo territorio straniero trovano una poetica ed un suono comune dove il live è il loro luogo d’elezione.

Sarà proprio la diversità di formazione musicale a dare un carattere esclusivo ed inedito a Farlibe che, partendo da un viaggio di speculazione artista e poetica, realizza una produzione musicale in uno stile che si accomoda tra il contemporaneo,  classico,  jazz ed etnico.

Molto apprezzato dalla critica la musica del Duo è spesso presente nella programmazione di Radio 3 Rai,  partecipa in diretta a “I Concerti del Quirinale”, ed alla trasmissione “6 gradi”, collabora con i Presidi del libro, scelto da Puglia Sound per Womex di Cardiff. Nel 2017 presenta con la compagnia di danza Rex Exstensa di Elisa Barucchieri lo spettacolo Sospensioni Sonore.

TimesZones, Adriatico Mediterraneo, Sulle Ali della bellezza, nel Gioco del Jazz e MITO di Torino questi alcuni dei Festival nei quali Farlibe è stato invitato a partecipare.

 

Discografia Digressione Music:

Betàm Soul – libera rivisitazione della canzone d’autore in yiddish,

Far Libe – inno all’amore nelle sue declinazioni

Mirazh – viaggio attraverso le Città Invisibili di I.Calvino.

redazione

LASCIA UN COMMENTO