Il dj Francesco Farfa mixa al Fluxus

0
528

Il dj Francesco Farfa mixa al Fluxus

Sabato 30 aprile la Fabbrica del Beat proporrà al Fluxus Club di Bari la performance di Francesco Farfa, noto dj della scena elettronica italiana che, a partire da metà degli anni ’90, ha contribuito allo sviluppo della scena progressive e techno in Europa.

Francesco Farfa nasce nella provincia di Siena nel 1968. Nell’84 ha iniziato i primi approcci con i piatti e un anno dopo ha iniziato a muovere i primi passi nel clubbing, esibendosi in alcune discoteche della Toscana. Dagli anni ‘90 gli amici lo hanno ribattezzato “Farfa”, abbreviazione di farfalla. Questo nome ha incominciato a brillare nel panorama musicale inglese, tanto che importanti riviste come Dj Mag, Melody Maker e Update hanno iniziato a parlare del “Fenomeno Farfa”, mentre Muzik lo sceglie addirittura per la copertina del suo primo numero. Dal 1996 al ’98 è avvenuta la consacrazione definitiva con quattro release per la sua label Audioesperanto, fra cui “Psichedethnic One” che ha trova il supporto del noto dj Danny Tenaglia ed è stato inserito nella prestigiosa compilation “Global Underground” mixata da John Digweed, che nel 2001 è stato votato come DJ numero 1 del mondo da DJ Magazine. Da qui in poi, Farfa ha iniziato collaborare con importanti nomi della scena musicale internazionale ed è diventato un globetrotter della consolle a livello planetario. In poco tempo la sua fama è cresciuta talmente tanto che nel 2004 gli venne tributata una puntata singola della serie di documentari “Dj’s Trip”  per la rete satellitare Cult Network, insieme ai big del panorama nazionale e internazionale.

Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a portare Farfa in città – ha spiegato Michele Sciacovelli della Fabbrica del beat -. I giovani ragazzi avranno la possibilità di osservare da vicino un dj che ha fatto la storia della musica elettronica nel mondo”.

Francesco Farfa mixerà la sua musica nel club barese che da sempre punta a proporre eventi culturali capaci di abbracciare non solo tutti i generi musicali, ma anche tutte le forme artistiche.

Come Fabbrica dl Beat, siamo felici di essere tornati a organizzare eventi. Abbiamo organizzato qui questo djset perché sono 5 anni che proponiamo appuntamenti al Fluxus. Ora, con la ripartenza, siamo alla ricerca di nuove location sia estive che invernali, per organizzare grandi eventi”.

Fluxus – Strada San Giorgio martire – Bari

Inizio: 21:00

Redazione

LASCIA UN COMMENTO