Il Cus Bari mette le mani sul campionato battendo il Futsal Terlizzi

0
241

Il Cus Bari mette le mani sul campionato battendo il Futsal Terlizzi

Sabato 16 aprile al PalaCus si è disputata la ventitreesima gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5 che ha visto scontrarsi il Cus Bari e il Futsal Terlizzi, in una importante gara per il mantenimento della testa della classifica, vinta dai padroni di casa per 7-3.

È stata una bella partita – ha commentato l’allenatore della formazione barese Claudio Catinella – come tutte le ultime disputate. Anche in questa siamo usciti nel secondo tempo perché il primo abbiamo sofferto il loro gioco. Nella prima fase di gioco la partita è stata tirata, sempre in equilibrio. Ma nel secondo tempo dopo due occasioni per loro e due per noi è venuta fuori la nostra freschezza come nelle ultime gare”.

La seconda parte di gioco ha portato bene ai cussini che dopo aver riacciuffato il risultato al 3-3 ha allungato vincendo agevolmente. Merito sicuramente di una concentrazione che è stata costante. Infatti il gesto atletico più bello dell’intera gara è stata l’azione che ha portato al 7-3 firmato da Mazzilli, una rete fuori misura avvenuta con un pallonetto l portiere in uscita. Questo stato mentale sarà importante per il proseguo del campionato. Il Cus Bari è da solo al primo posto in classifica avanti di un punto sul Futsal Byre Ruvo, ma con una partita in meno, che disputerà oggi contro l’ultima in classifica, l’Audax San Severo, a 0 punti.

Con la vittoria di sabato, l’ipoteca sul campionato l’abbiamo messa. Però ora mancano quattro partite e non vorrei che i ragazzi pensassero che abbiamo già vinto. Chiederò alla stessa concentrazione fino alla fine. Oggi giocheremo fuori casa e all’esterno, come anche sabato prossimo. Abbiamo recuperato le forze e riordinato le idee, siamo concentrarci sulla partita”.

redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Info: 0805341779

LASCIA UN COMMENTO