Il CUS Bari leader in Puglia della corsa su pista

0
1397

Si è svolto a S. Giorgio Jonico il Campionato Interprovinciale 2016 di Pattinaggio Corsa su Pista con i giovani pattinatori del Cus Bari sempre in evidenza. La squadra cussina si conferma leader in Puglia, in crescita le nuove leve.

Tra i Giovanissimi 2 Maschili sempre protagonista Vito Ceglie e ai vertici delle classifiche insieme a  Danilo Del Carmelo per la ctg Esordienti1  seguito su podio dal compagno di squadra Gaetano De Caro
Tra i Ragazzi Femm. Ileana Saltarelli, non ha rivali nella sua ctg. . Ottima prova per Giovanni Mossa nella ctg. Juniores (giunto tra i primi sei al recente Campionato Italiano Indoor e ben classificato al Campionato Italiano su Strada). Gara tranquilla per Ilenia Saltarelli (maglia azzurra 2015 ai Campionati Europei) ctg. Seniores F., che si conferma la più forte atleta pugliese di categoria conquistando i 2 titoli in palio
Ottima performance di Andrea Moscarda, nella ctg. Allievi e del papà Roberto primo tra i Master Over40  giunto primo nella mt. 3000 in competizione con il compagno di squadra Vito Mancini che ha ripreso da poco l’attività agonistica tra i master. Buonal a prova anche di Girolamo D’Agostino tra i Seniores M. uno dei veterani della squadra.
Alla manifestazione hanno preso parte anche i piccoli appartenenti al “vivaio” del gruppo agonistico della Corsa tra i quali Ilaria Tamma, Gabriele Guglielmi, Rebecca Testini, e le gemelle Manuela e Giorgia Ladisa che hanno partecipato alla gara dimostrativa con impegno e grinta che fa ben sperare sul loro futuro agonistico nella specialità della Corsa.
Soddisfatto dei risultati e della crescita della squadra il Responsabile tecnico del Pattinaggio del CUS Gaetano Grandolfo coadiuvato dai tecnici Gianfranco Paparella e Roberto Moscarda.

Fonte Ufficio stampa CUS Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO