Il chitarrista Umberto Cafagna e il Modus String Quartet alla Vallisa di Bari per la Camerata

0
929

Secondo appuntamento di  “Dedicato a..” domani venerdì 10 maggio  con  il chitarrista Umberto Cafagna e il  Modus String Quartet.  Inizio ore 20.45 all’Auditorium Vallisa.

In programma il Concerto per chitarra ed archi in la magg. op. 30 e il Concerto per chitarra ed archi in la magg. op. 36 di Mauro Giuliani.

Umberto Cafagna ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari dove ha conseguito il diploma con il massimo dei voti. Ha completato la sua formazione, conseguendo il  “Performer Diploma” del Royal College of Music di Londra. Si è in seguito perfezionato con Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, Josè Tomàs e Stefano Grondona. E’ titolare di cattedra presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Suona una chitarra  Manuel Ramirez (Madrid 1920) ed una chitarra del grande liutaio inglese David J. Rubio  del 1973.

Il “Modus String Quartet” nasce dalla grande passione per la musica d’insieme: i componenti sono

Serena Soccoia e Pantaleo Gadaleta (violinisti), Teresa Laera (violista) e Gaetano Simone (violoncellista).

Costo del biglietto d’ingresso 15  euro, ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.

Prossimo appuntamento martedì 14 maggio con il Duo formato da Vincenzo De Felice (violino) e Stefano Malferrari (pianoforte) in un programma tutto dedicato a Ferruccio Busoni,.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908.

Ufficio stampa Camerata Musicale Barese

redazione

LASCIA UN COMMENTO