IEG E UNIONBIRRAI: A RIMINI IL FUTURO DELLE BIRRE ARTIGIANALI ITALIANE

0
77

IEG E UNIONBIRRAI: A RIMINI IL FUTURO DELLE BIRRE ARTIGIANALI ITALIANE

• Un padiglione di Beer&Food Attraction sarà dedicato esclusivamente ai birrifici artigianali
• A febbraio 2023 torna a Rimini il premio ÔBirra dell´Anno´
• Unionbirrai lancia la ÔCraft Beer Conference´ in collaborazione con IEG

Rimini, 26 settembre 2022 – È una partnership molto importante quella siglata oggi tra Italian Exhibition Group e Unionbirrai, che si pone l´obiettivo di contribuire allo sviluppo del mondo del craft beer italiano. L´accordo comprende le prossime 5 edizioni di Beer&Food Attraction, a partire da quella che si terrà alla Fiera di Rimini dal 19 al 22 febbraio 2023.

Da sempre al centro del progetto della manifestazione, ai birrifici artigianali sarà dedicato quest´anno un intero padiglione del quartiere fieristico di Rimini (il padiglione A7) e un innovativo programma di seminari e talk: la ÔCraft Beer Conference´, organizzata da Unionbirrai in collaborazione con IEG, che traccerà le nuove prospettive e i trend del mercato, mettendo a confronto tutti gli attori della filiera. Ad ospitare la Craft Beer Conference sarà la Beer&Tech Arena.

´Siamo fieri di aver rinsaldato la partnership con Unionbirrai, da cui era partita la prima edizione di quella che oggi è Beer&Food Attraction´, ha sottolineato l´amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni. ´Le birre artigianali dettano infatti, da sempre, le nuove tendenze nel settore del beverage, un mercato che in questi anni è cresciuto molto, diventando sempre più protagonista in abbinamento con il food. Italian Exhibition Group ha accompagnato questo sviluppo, ed è orgogliosa di sostenere l´intera filiera dell´OUT of Home anche i prossimi anni. Il ritorno di Unionbirrai al nostro fianco conferma le manifestazioni di IEG come l´unica piattaforma in Italia per il mondo della birra´.

´Si rafforza la collaborazione tra Unionbirrai e Italian Exhibition Group per Beer&Food Attraction´, gli ha fatto eco il direttore di Unionbirrai Vittorio Ferraris, ´appuntamento a cui saremo nuovamente presenti non solo con il coinvolgimento dei nostri associati, ma anche con l´organizzazione di una serie di conferenze e contenuti che punteranno al dialogo e all´approfondimento delle nuove strategie birrarie e del nuovo mercato del settore, segnato da post pandemia, crisi energetica e conseguenze del conflitto bellico in Ucraina. Il rilancio di questa partnership segna anche il ritorno a Rimini della premiazione di Birra dell´Anno nella Beer Arena, dando continuità alla storia dell´evento´.

Giunto alla sua XVIII edizione, il concorso Birra dell´Anno culminerà con la premiazione, domenica 19 febbraio, contestualmente al premio Birrificio dell´Anno, che vedrà coinvolti come giudici esperti degustatori internazionali.

Ricordiamo che Beer&Food Attraction si svolgerà sempre in contemporanea con BBTech expo, la fiera che espone le migliori tecnologie, attrezzature e materie prime per la produzione e l´imbottigliamento di birre e bevande. e con l´International Horeca Meeting di Italgrob.

ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2023
Data: 19 – 22 febbraio 2023; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 8ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

ABOUT BBTECH EXPO 2023
Data: 19 – 22 febbraio 2023; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 5ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India – che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

redazione

LASCIA UN COMMENTO