I Denny Project pubblicano Clark Kent

0
89

I Denny Project pubblicano Clark Kent

 

Venerdì 29 luglio sarà pubblicato su tutti i principali digital store “Clark Kent” il nuovo singolo della band barese Denny Project, protagonista della XV edizione di Casa Sanremo, edito dall’etichetta Smilax Publishing.

Il brano, con un sound caratteristico che mixa pop, funky, sonorità anni ’80 e una buona dose di rock, contiene un messaggio ben chiaro, la voglia di non arrendersi davanti alle difficoltà e cercare di superare i propri limiti. Infatti Clark Kent è l’identità segreta di Superman, noto personaggio dei fumetti, opera di Jerry Siegel e Joe Shuster.

Abbiamo voluto utilizzare il paragone con questa figura – ha spiegato Denny, il frontman del progetto – perché è una persona normale che quando vuole superare i propri limiti e raggiungere un obiettivo importante, si impegna, si spoglia delle vesti quotidiane e diventa un supereroe”.

A supporto di questo lavoro sarà pubblicato, sulla piattaforma Youtube e sui canali social del gruppo, un videoclip, diretto dal filmmaker Nilo Chapo e girato principalmente nel quartiere Palese di Bari. Qui tra le strade principali e moli caratteristici, son stati coinvolti, oltre ai componenti della band, anche i cittadini presenti e il comico Daniele Condotta.

Vestiti da supereroi, con tanto di mantello, abbiamo girato per le vie della città, coinvolgendo tutti i presenti. È stato molto divertente! Grandi e piccoli si sono avvicinati e ci hanno fatto un grande piacere avere con noi l’amico Daniele Condotta e Hurreezy, che ha partecipato al singolo cantando in una strofa”.

La formazione Denny Project, oltre che dal frontman e cantante è composta da Giuseppe Capasso alla chitarra, Domenico Cataldi al mixer, Giuseppe de Giosa alla tastiera e al synht e Gianluca Contessa alla batteria. Denny, Donato Fanelli all’anagrafe, ha intrapreso il percorso musicale nel 2019 dedicandosi al catautorato e dopo qualche mese ha pubblicato il suo primo lavoro “Believe” con l’etichetta barese Alba Records di Danilo Granata. “Pianeti”, primo estratto dell’album, “Petali di rose”, “Come Rocky” hanno avuto un respiro nazionale e hanno riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Questo ha portato Denny a collaborare nella primavera scorsa con la Smilax Publishing alla realizzazione dei singoli “Fiero di me”, inserito nella compilation “Hot Summer” e “Tempesta”, inserito nel cd “Eurodance 2021”. Questo percorso ha portato Denny a cambiare assetto, facendosi affiancare da una band in modo da proporre la propria musica tra club, piazze e manifestazioni. Con i suoi musicisti, infatti, Denny ha partecipato a Casa Sanremo vincendo vari step del concorso “Live box” e attualmente sta girando la Puglia con il tour estivo.

redazione

LASCIA UN COMMENTO