Grotte di Castellana – Nella Caverna della Grave la presentazione del libro “La fisica che ci piace”

0
125

 

 

 

 

 

Appuntamento mercoledì 26 ottobre con il prof influencer Vincenzo Schettini

ALLE GROTTE DI CASTELLANA LA PRESENTAZIONE DE “LA FISICA CHE CI PIACE”

 

Le lezioni del professore di fisica più amato del web fanno tappa alle Grotte di Castellana. Anche Castellana Grotte (Ba), infatti, sarà fra le mete del tour che sta portando il professor Vincenzo Schettini in giro per tutta la penisola per presentare il suo libro “La fisica che ci piace” (Mondadori Electa). Ad ospitare la presentazione sarà la suggestiva location della Caverna della Grave, dove mercoledì 26 ottobre alle ore 19:00 (ingresso alle ore 18:45) il prof influencer potrà raccontare del percorso che dalle aule scolastiche lo ha portato a conquistare oltre un milione di followers sui social.

 

Attraverso i suoi canali YouTube, TikTok, Instagram, Spotify e Facebook, Vincenzo Schettini coinvolge studenti e appassionati con le sue spiegazioni vivaci, divertenti, colorate ed efficaci, che rendono facile e comprensibile ogni concetto e raccontano soprattutto la fisica che c’è dietro le cose che vediamo e usiamo ogni giorno. Seguendo la stessa filosofia, nel volume “La fisica che ci piace”, pubblicato da Mondadori Electa, ci porta a fare una passeggiata nella vita reale, e ogni evento diventa lo spunto per una nuova riflessione su come funziona il mondo.

 

In occasione dell’appuntamento nelle Grotte di Castellana, Vincenzo Schettini presenterà la sua opera affiancato dalla giornalista Mediaset Rossella Ivone, mentre per i saluti istituzionali interverranno il sindaco di Castellana Grotte Domi CilibertiFabio Caputo, assessore comunale agli Eventi, Maria Teresa Parente, consigliere comunale con delega alla pubblica istruzione, Teresa Turi, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Luigi dell’Erba di Castellana Grotte. A fare gli onori di casa sarà il presidente del CdA Grotte di Castellana srl Francesco Manghisi e ad introdurre l’appuntamento il direttore artistico delle Grotte di Castellana Pino Savino.

 

L’evento è organizzato dalle Grotte di Castellana, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e la collaborazione dell’I.I.S.S. Luigi dell’Erba. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al numero 080.4900238 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 – 12.30. La presentazione avrà inizio alle ore 19:00 con ingresso alle grotte alle ore 18:45, seguirà firmacopie con la possibilità di acquistare il libro direttamente sul posto. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.grottedicastellana.it e sui canali social ufficiali del sito carsico.

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO