Grotte di Castellana – Appuntamento Festival Internazionale di Musica Universitaria

0
491

Grotte di Castellana (15) – Appuntamento Festival Internazionale di Musica Universitaria

 

 

 

Appuntamento sabato 4 giugno alle ore 20:30 nella caverna della Grave

ALLE GROTTE DI CASTELLANA I CORI HARMONIA E EOLIDES PER IL FIMU

 

 

Sabato 4 giugno alle ore 20:30 le Grotte di Castellana (Ba) ospiteranno il FIMU, Festival Internazionale di Musica Universitaria. La rassegna promossa dal Coro Harmonia torna dopo due anni di silenzio e lo fa scegliendo la suggestiva cornice della caverna della Grave come palcoscenico.

 

Nel corso della serata, insieme al Coro Harmonia, diretto dal M° Sergio Lella, si esibirà anche il Coro Eolides, proveniente da Parigi, diretto dal M° Benjamin Fau. Un’occasione, quindi, di scambio culturale che vedrà coinvolte due realtà musicali universitarie europee esibirsi in musiche di Costeley, Daunais, Elgar, Faurè, Franck, Janequin, Purcell, Rossini, Sterndale Bennet, Vivaldi e Wood. Ad accompagnare i cori sarà la pianista Angela Trentadue.

 

Il coro dell’Ateneo barese, che raccoglie circa 60 elementi, svolge dal 1989 un’intensa attività musicale, tesa a coinvolgere il più possibile l’intera comunità accademica. La finalità principale di Harmonia in questi anni è stata la diffusione della pratica musicale tra i giovani e in particolare tra gli studenti universitari. Harmonia ha compiuto passi decisivi per instaurare nell’Ateneo barese un’attiva tradizione musicale.

 

L’ingresso all’evento del 4 giugno è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 338.8106933.

Redazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO