Grande successo per il Cyrano di Cirillo al Piccinni di Bari

0
74

Grande successo di pubblico per il “Cyrano de Bergerac” di Arturo Cirillo al teatro Piccinni di Bari. Adattato e interpretato dal bravissimo Cirillo, lo spettacolo mette in scena il triangolo d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano in una forma nuova che rimanda al teatro-canzone, con musica originale e rielaborazioni di Federico Odling.
In un turbinio di glitter, parrucche, piume e paillette, gli attori in scena danno vita a un vero e proprio varietà che restituisce l’aspetto attoriale di Cyrano, oltre alle sue abilità con la spada e con la poesia. Un Cyrano performer, umano nei sentimenti, leale nell’amicizia fino alla fine, regista degli eventi che può controllare, sconfitto solo con l’inganno.
Qui e là rimandi più o meno espliciti all’altro naso famoso della letteratura, questa volta italiana, Cyrano-Pinocchio e Rossana-Fata Turchina, ma anche il gatto, la volpe e il grillo parlante.
Uno spettacolo divertente e denso di sentimenti, l’amore, l’amicizia, la passione per il teatro, uno spettacolo totale che coinvolge tutti i sensi dello spettatore, grazie alla musica, alle luci di Paolo Manti, ai costumi di Gianluca Falaschi, alla scenografia di Dario Gessati.
Tutti bravi gli attori in scena, ad affiancare Cirillo-Cyrano ci sono Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Valentina Picello, Giulia Trippetta, Giacomo Vigentini.

Maria Cristina Consiglio

 

LASCIA UN COMMENTO