Giovanni Floris al Libro Possibile Winter con “Il gioco” – Triggiano

0
80

Il nuovo, attesissimo appuntamento del Libro Possibile Winter: Giovanni Floris presenta il suo ultimo, avvincente, romanzo Il gioco, edito da Solferino. L’incontro con l’autore è previsto venerdì 4 novembre, alle 18, nell’auditorium dei Licei Cartesio di Triggiano. Ingresso libero. Intervengono: Sebastiano Leo, assessore all’istruzione della Regione Puglia; Giuseppina Lotito, dirigente ambito territoriale per la provincia di Bari; Maria Morisco, dirigente dei Licei Cartesio. Modera Rosella Santoro, direttrice artistica del Libro Possibile.

Giovanni Floris è, oggi, uno dei volti più noti del giornalismo italiano. Dopo oltre dieci anni alla guida di Ballarò su Rai 3, è passato a La7 dove, dal 2014, conduce in prima serata Dimartedì, talk-show di politica e attualità. Nella sua carriera, è stato inviato in diverse parti del mondo, tra cui Indonesia, Thailandia, Giappone, Cina, Cile, Brasile, Stati Uniti e altri. Ha pubblicato numerosi saggi. Al Libro Possibile Winter, presenta il suo secondo romanzo.

Ne Il gioco, un professore e due studenti accusati della scomparsa di una loro compagna si mettono alla ricerca della verità, seguendo un percorso bizzarro che si dipana tra indizi letterari. Una sorta di pericolosa caccia al tesoro, che vede coinvolti strani personaggi e autori illustri di un secolo di letteratura.

“Un romanzo multiforme che è se stesso un gioco. Libero, appassionato e imprevedibile. Perché i libri non finiscono mai di sorprendere”.

Appuntamento con Giovanni Floris, venerdì 4 novembre, alle 18, nell’auditorium dei Licei Cartesio di Triggiano, per la presentazione de Il gioco. Ingresso libero.

Redazione

Redazione

LASCIA UN COMMENTO