GIORNATA NAZIONALE DELLE VITTIME CIVILI DELLE GUERRE E DEI CONFLITTI NEL MONDO, A RUVO DI PUGLIA ILLUMINATA DI BLU LA TORRE DELL’OROLOGIO  

0
215

GIORNATA NAZIONALE DELLE VITTIME CIVILI

DELLE GUERRE E DEI CONFLITTI NEL MONDO,

A RUVO DI PUGLIA ILLUMINATA DI BLU LA TORRE DELL’OROLOGIO

 

L’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia aderisce alla campagna “Stop alle bombe sui civili” promossa da ANCI e ANVCG.

Oggi, mercoledì 1° febbraio, in occasione della ‘Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo’, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 la Torre dell’Orologio in piazza Menotti Garibaldi sarà illuminata di blu.

 

Nel mondo attualmente sono in atto decine di conflitti armati e di guerre la cui violenza sempre più si abbatte sulla popolazione civile, causando morti, distruzione e la sistematica violazione dei diritti umani fondamentali.

In Siria, Afghanistan, Iraq, Nigeria, Niger, Ciad, Yemen, Ucraina, Pakistan, Libia, Egitto e molti altri luoghi decine di migliaia le persone hanno perso la vita o la propria integrità fisica a causa della violenza della guerra. Larga parte di queste vittime è rappresentata da civili con una proporzione che attualmente si aggira intorno l’80%.

 

La Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo è stata istituita con la legge n. 9 del 25 gennaio 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.