Flashdance, il musical al Teatroteam di Bari

0
570

Martedì 26 e mercoledì 27 marzo il Teatroteam porta in scena il musical Flashdance. Basato dall’omonimo film del 1983 di Adrian Lyne, con Jennifer Beals, il musical propone le famosissime canzoni originali in lingua inglese inserite in una trama narrativa in italiano, arricchita con musiche originali di Robert Cary e Robbie Roth e testi di Chiara Noschese, che ha curato anche l’adattamento teatrale e la regia.

 

Una storia appassionante di sogni realizzati con abnegazione quella della protagonista Alex, interpretata dalla brava Valeria Belleudi, diventata famosa grazie alla partecipazione al programma televisivo Amici di Maria de Filippi nel 2004. Operaia di giorno, ballerina in un club di notte, Alex ha il sogno di entrare a far parte di una scuola di danza esclusiva, sostenuta dagli amici e aiutata dal suo nuovo amore, la giovane riuscirà a realizzare i suoi obiettivi. Sullo sfondo la crisi dell’acciaieria in cui lavora dove alcuni operai rischiano il licenziamento, le ambizioni frustrate di Gloria e Jim, la storia d’amore con il ricco figlio del proprietario della fabbrica.

Magnifiche le coreografie di Cary e Roth, bravissimi i ballerini che si muovono in una scenografia d’effetto con costumi che rimandano all’estetica degli anni ’80. Uno spettacolo per tutta la famiglia, che coinvolge il pubblico in sala. Ultimo appuntamento stasera ore 21:00.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO