Festival Viator. Menti cuori e corpi lungo le vie francigene del sud Domenica 6 ottobre trekking concerto con Michel Godard a Castel del Monte

0
28

Festival Viator. Menti cuori e corpi lungo le vie francigene del sud

 

Domenica 6 ottobre trekking concerto con Michel Godard a Castel del Monte

Domenica 6 ottobre il Festival Viator, Menti, cuori e corpi sulle vie Francigene del sud propone una speciale giornata di cammino e musica a Castel del Monte con Michel Godard. Appuntamento alle ore 8.30 all’agriturismo Sei Carri per arrivare sino a Castel del Monte per poi raggiungere Jazzo Sei Carri dove è in programma il concerto Pietre di Luce, Tempio di saggezza, Cammino di luce con Michel Godard (serpentone), Giovannangelo De Gennaro (viella, voce) e Nicola Nesta (oud, chitarra). Insieme agli strumenti musicali medievali, il suono misterioso del serpentone crea un ponte tra il tempo di Federico Il e il presente. Michel Godard, musicista e compositore francese, è uno dei pochissimi solisti di tuba e probabilmente l’unico solista di serpentone, strumento che nasce come il basso della famiglia dei cornetti e che non aveva mai goduto di un repertorio solistico. Godard, sviluppando su questo strumento dimenticato il suo enorme talento tecnico, vi esegue un repertorio che va dalla musica del XVI secolo al jazz ed alla musica improvvisata. Il percorso del trekking è facile, adatto anche ai bambini dagli 8 anni in su e sono consigliati  abbigliamento comodo, scarpe da trekking e borraccia d’acqua. A seguire  il concerto   è previsto pranzo del viandante con i musicisti. Ulteriori dettagli e informazioni su festivalviator.it e 340 694 0282.
Il Festival Viator celebra la bellezza dell’andare con calma, riscoprendo un ritmo umano che solo la pratica dei cammini può restituire a una società diventata troppo frenetica. Il festival musicale dedicato ai cammini, è giunto alla sua X edizione, portando avanti l’incantevole viaggio lungo gli antichi sentieri medievali e le nuove rotte, che oggi attirano moderni camminatori desiderosi di un’esperienza autentica di viaggio esteriore e interiore. Il festival prosegue con quattro appuntamenti a Molfetta: 11 ottobre Alternatim con Marcello Peres, 13 ottobre Skanderband & Scibinico, 19 ottobre Ma fin est mon commencement con Ninni Vernola e 26 ottobre Dolcissime Radici con Giovanna Carone.

REDAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.