FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE “MASCHERE D’OLIVO”: IN SCENA LA COMPAGNIA TOI TOI DANCE CON LO SPETTACOLO “MUSE”

0
143
PER LA SEZIONE DANZA DEL FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE “MASCHERE D’OLIVO” DOMANI, GIOVEDÌ 30 ALLE 21 AL TEATRO ABELIANO DI BARI, SARÀ IN SCENA LA COMPAGNIA TOI TOI DANCE CON LO SPETTACOLO “MUSE”.
Per la sezione Danza del festival multidisciplinare “Maschere d’Olivo” al Teatro Abeliano di Bari è la volta della Compagnia Toi Toi Dance con “Muse”, ovvero l’infinita sfuggevolezza dell’ispirazione. Lo spettacolo andrà in scena domani, giovedì 30 novembre alle 21, al teatro Abeliano (biglietti direttamente al botteghino o acquistabili sul circuito Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/muse/207346).
L’ispirazione. L’intuito. Quel sottile soffio che ci riempie il cuore, dona significato alla vita, senso alle peripezie, pienezza alle fatiche. Le Muse ci sono sempre accanto, e sussurrando dolcemente, ci passano la capacità di vedere e sognare. Clio ci narra del passato, Euterpe è colei che ci rallegra, mentre Calliope e Melpomene cantano con dolcissime voci, Talia è festiva, Tersicore danza attraverso le emozioni e i misteri della vita, Erato provoca desiderio, mentre Polimnia è sacra e silente, come i mimi, e la celeste Urania guarda le stelle e ci narra di vicende epiche. Il sogno e il mistero che da sempre affascinano l’umanità sono guidate da muse, silenti, invisibili, e sempre presenti, nell’aria sopra di noi. Uno spettacolo di parole e movimento, di danza, acrobatica e poesia, in onore al più antico e sfuggente mistero umano – il sentire invisibile.
Redazione

LASCIA UN COMMENTO