Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi, gli appuntamenti di oggi e domani (26 e 27 settembre)

0
513

Ancora novità per la XXII edizione del Festival internazionale di Andria Castel dei Mondi, sostenuto e voluto dalla Città di Andria e dalla Regione Puglia e organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Domani sera, giovedì 27 settembre, è previsto il debutto regionale de La chiave dell’ascensore di Ágota Kristof (ore 21.30. Teatro Oratorio Salesiano, Andria. In replica il 28 settembre) di Fabrizio Arcuri (Accademia degli Artefatti), regista e drammaturgo che lavora rielaborando testi contemporanei. Questa volta ha preso il testo della scrittrice ungherese e lo ha rielaborato per portarlo in scena con Anna Vellaccio del Florian Metateatro di Pescara, con unaoperazione abbastanza nuova per il pubblico pugliese.

Questa sera, mercoledì 26 settembre, è prevista la seconda serata di anteprima nazionale di Sei Personaggi in cerca d’autore di Michele Sinisi (ore 21.30 Officina San Domenico) e iniziano gli appuntamenti con il performer argentino Fernando Rubio(fino al 30 settembre)che cercherà di costruire legami inconsueti e profondi tra attori e spettatori. In Todo lo que està a mi lado, definita “Una performance sognante, fatta di confidenze sussurrate a letto” (The New York Times). Vengono disposti sette letti in spazi diversi della città, ognuno dei quali accoglierà un’attrice che racconterà a uno spettatore (a turno) una storia. Questo progetto viene realizzato con attrici dei diversi paesi in cui si svolge. Dal 2012 ad oggi è stato mostrato in tre continenti e in più di trenta città. Il cast di Andria è il ventunesimo e lo spettacolo è in prima regionale. Lo spettacolo si terrà ad Andria e Trani nelle seguenti location e secondo il seguente programma:

Andria26 settembre, piazza Catuma; 27 settembre, Villa comunale; venerdì 28 settembre, Officina San Domenico; sabato 29 settembre, via Regina Margherita inizio ore 22,30. Tranidomenica 30 settembre, piazza Quercia inizio ore 19. Capienza limitata a 7 spettatori per volta, dove non è indicato diversamente, l’orario di inizio si intende sempre alle ore 19.00 con successive repliche alle 19.20/19.40/20.00/20.20/20.40/21.00/21.20/21.40.

Lo spettacolo, inizialmente previsto anche Barletta non sarà portato in scena per sopravvenuti impedimenti.

 Sempre oggi, 26 settembre, l’associazione teatrale I Seriomici porterà in scena Storie di (Anti)Mafia (Palazzo Ducale, Andria, ore 21.30) tratto dal testo del compianto giornalista Michele Palumbo con una riduzione a cura di Raffaella Ardito, adattamento e regia di Antonio Memeo, con in scena quattro attori per uno spettacolo intenso che narra la mafia dalle sue origini e i suoi interessi.

Info: I biglietti e gli abbonamenti del Festival Internazionale “Castel dei Mondi” 2018, sono reperibili presso la sede della segreteria allestita all’interno dello IAT Andria, Piazza Vittorio Emanuele II, 16 – dal lunedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

info: tel. 0883261605 – info@casteldeimondi.com

programma completo:  casteldeimondi.com

redazione

* in allegato le schede dei singoli spettacoli

 

Biglietteria

IAT Ufficio Turismo, piazza Catuma – Andria
Per info e costi:

casteldeimondi.com / 0883 26 16 05

info@casteldeimondi.com

LASCIA UN COMMENTO