Festival Internazionale delle Neuroscienze: Il programma delle giornate (Bari 13-14-15 ottobre 2017/ Lecce 16 ottobre)

0
926

Venerdì 13 Ottobre  dalle ore 9:30 alle 18:30, nell’ambito del Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo, si terrà il CONVEGNO “FISICA E COSCIENZA” Medicina, Fisica e Psicoterapia dialogando di “Coscienza” presso la Sala Consiliare, Palazzo della Città Metropolitana di Bari (palazzo della ex Provincia), Lungomare Nazario Sauro 27, Bari. Relatore Konstantin Korotkov, Professore di Fisica al Politecnico di San Pietroburgo, scienziato e inventore.

 

 

Sabato 14 Ottobre  dalle ore 10:30 alle 18:30, presso l’Ordine dei Medici a Bari Via Estramurale Giuseppe Capruzzi n. 184,  In video conferenza a più VOCI, Dan Winter, scienziato, pioniere della video animazione, esperto mondiale della Geometria Sacra che relazionerà su FISICA, COSCIENZA, RELAZIONE MENTE/CORPO/ANIMA alla luce delle neuroscienze dibattendo il tema con Daniela Poggiolini, Psicologa Ipnoterapeuta, Presidente dell’IKOS  e Don Nicola D’Onghia, Docente di Antropologia Teologica, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze religiose sul tema “Il concetto di anima tra neuroscienze e teologia”, e nel pomeriggio, con Enzo Soresi Primario emerito di Pneumologia al Niguarda di Milano ancora lezione magistrale e dibattito aperto con il pubblico.

La giornata vedrà gli interventi del Prof. Rosario Polizzi Presidente Comitato Scientifico dell’IKOS, del Prof. Paolo Livrea già Direttore del Dipartimento di scienze neurologiche e psicosomatiche e del Dr. Rudy Russo Presidente dell’ADUSM.

A seguire l’incontro conclusivo della giornata presso la sede IKOS a Bari Via Andrea da Bari, 157 dalle ore 18.30 alle 19.30 in programma una degustazione intelligente di prodotti esclusivi VISMENTIS. Daniela Poggiolini relazionerà su “ Equilibrio e Armonia: Essere nella relazione con sé.  Antonio Scisci su “Cambiare è possibile: volere è potere,  “Cervello, alimentazione e movimento per la salute cognitiva e per le emozioni”.

Domenica 15 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:30 il WORKSHOP NEUROSCIENZE e NUOVI SAPERI” – Agire insieme. Alle radici dell’intersoggettività – presso l’Hotel Excelsior di Bari, Via Giulio Petroni 15, con un relatore di alto prestigio, il prof. Corrado Sinigaglia presentato dal Presidente degli Psicologi Puglia Dott. Antonio di Gioia, in una giornata tutta dedicata ai problemi della mente che ‘agisce insieme’. Il Workshop è sostenuto dall’Ordine degli Psicologi pugliese.

In apertura i saluti del Prof. Rosario Polizzi, della Prof.ssa Daniela Poggiolini e del Dott. Rudy Russo saranno anche un  benvenuto molto accogliente a tutti i presenti e al relatore. Sarà inoltre proiettato un filmato con il saluto del Prof. Giacomo Rizzolati, Neuroscienziato, premio Brain 2014 per la ricerca pionieristica sui meccanismi cerebrali del cui STAFF fa parte il Prof. Sinigaglia .

Lunedì 16 Ottobre TUTTI a Lecce, dalle  ore 09.30 alle ore 18.30 il CONVEGNO “Mindfullness, Psicobiogenealogia, PNL e Ipnosi BioEtica e KHR®”,  Modelli a confronto e neuroscienze applicate, presso la Sala Consiliare, Palazzo della Città del Comune di Lecce, Piazza S. Oronzo. Un incontro di confronto tra modelli, casi clinici, applicazioni, evidenze terapeutiche e metodologie, per una integrazione del fare “benessere”.

In contemporanea con gli incontri, e per tutto il festival, “le Poltrone Intelligenti & le Panchine Intelligenti”, momenti dedicati alla CURA (dalle 10.30 alle 18.30), vedranno impegnati i professionisti dell’IKOS che accoglieranno le richieste d’aiuto per consulenze gratuite “IN GIRO PER LA CITTA”. Coloro che prenotano saranno accompagnati alla ricerca di quel Benessere che è in linea con l’evoluzione personale; uno spazio speciale sarà dedicato alle coppie con ‘AMORE parliamone’.  E’ necessario prenotare l’incontro, del tutto gratuito,  chiamando al numero 080 521 24 83. Per ogni ulteriori  informazioni  www.pnlt.it

Ufficio stampa Festival Internazionale delle Neuroscienze

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO