Prosegue ad Andria il Festival Internazionale Castel dei Mondi, in programma sino al 9 ottobre, con spettacoli internazionali, focus sulle compagnie pugliesi, laboratori, letture collettive, conversazioni e presentazione di libri sul tema “territorio dell’immaginario”.
Domani, venerdì 7 ottobre, Chapiteau, inizio ore 21.00: A ruota libera con ospite a sorpresa, serata-spettacolo di Giovanni Veronesi. Un’occasione per incontrare un pubblico in modo alquanto stravagante. Lo spettacolo si intitola A Ruota Libera proprio perché è una chiacchierata sul cinema, sullo spettacolo e sui mille aneddoti che il regista ha vissuto in prima persona avendo lavorato con tanti attori italiani e internazionali, da Verdone a Bob De Niro… Lo spettacolo presenta tre fasi principali: la prima, è una presentazione del mondo del cinema dove Veronesi parla davvero a ruota libera degli attori prendendoli in giro e raccontando aneddoti reali della sua carriera. La seconda, una serie di video con pezzi di film nella maggior parte delle volte divertenti, in cui il regista spiega come sono state fatte quelle scene. E la Terza, un ospite a sorpresa ogni volta diverso che intrattiene con lui duetti molto divertenti e inaspettati. Rubini, Scamarcio, Haber… È uno spettacolo-incontro dove si ride molto e si scopre una veste inattesa di Veronesi che quasi fa da mattatore sul palco per un’ora e mezzo coinvolgendo il pubblico in un rutilante divertimento. È un vortice di racconti ed emozioni che non rallenta mai. È una volata, un’eruzione vulcanica, un secchio di sentimenti e di risate, tutto rigorosamente senza rete di protezione e a ruota libera! Biglietti euro 5.00, prenotazione obbligatoria.
Il festival è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Andria ed è organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese. Info www.casteldeimondi.com.
Fonte Teatro Pubblico Pugliese
di Antonio Carbonara