Fabio Romito : “Tutela della dignità e dei diritti dei lavoratori AMIU. Chiesta la rettifica dell’ordine di servizio sui depositi aziendali.”

0
390

Il Coordinatore delle Opposizioni del Consiglio Comunale di Bari, Fabio Saverio Romito, ha inviato una nota ufficiale alla Direzione di AMIU Puglia S.p.A. per chiedere la rettifica dell’Ordine di Servizio emanato il 10 ottobre 2025 riguardante l’accesso e la permanenza del personale nei depositi aziendali.

Secondo quanto segnalato, l’applicazione letterale delle nuove disposizioni avrebbe di fatto impedito ai lavoratori di utilizzare i servizi igienici all’interno dei depositi durante l’orario di lavoro, creando gravi disagi e potenziali violazioni delle norme sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Romito ha chiesto un intervento urgente per garantire al personale operativo l’accesso ai servizi igienici per il tempo strettamente necessario e per assicurare che le procedure di controllo non si traducano in limitazioni di diritti fondamentali e della dignità dei dipendenti.

“È indispensabile – sottolinea Romito – che ogni organizzazione del lavoro rispetti la salute, la dignità e i diritti fondamentali dei lavoratori, come previsto dalla legge e dai principi di umanità.”

redazione

RISPONDI

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.