Fabio Concato al Petruzzelli di Bari

0
183

Ieri si è rinnovato l’appuntamento con la grande musica italiana d’autore con l’artista Fabio Concato che si è esibito al teatro Petruzzelli di Bari, l’evento è stato organizzato dalla Camerata Musicale Barese che ancora una volta inserisce nel suo programma un artista di grande fama.

Il Maestro è salito sul palco con i suoi quattro compagni di viaggio: Ornella D’Urbano alle tastiere, Gabriele Palazzi alla batteria, Stefano Casali al basso e Larry Tomassini alle chitarre regalando al pubblico quasi due ore di spettacolo.

Il concerto è un susseguirsi di brani storici, potremmo dire una lunga lista di hit, ma anche uno attualissimo: “L’aggeggino”, uscito a settembre 2021 e dedicato alla sua prima nipotina.

Inevitabile che il pubblico, di ogni età, in quelle canzoni ha ritrovato la propria storia e le emozioni della vita ritrovandosi a cantarle con il Maestro. Poiché bastavano le canzoni, la scenografia di palco e la sua struttura sono stati molto semplici: nessun video, nessun elemento ha tolto l’attenzione dalla musica, soltanto un minimo gioco di luci che si focalizzava sulla scena.

Lui come sempre ironico, commovente e divertente ha intrattenuto il pubblico raccontando aneddoti inerenti alla sua vita e alla composizione dei brani.

Si può rivedere il Maestro dal vivo numerose volte ma ogni volta ci si emoziona e l’atmosfera che si crea è sempre quella intima, delicata ed elegante.

Una magnifica serata chiusa tra gli applausi.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti della Camerata Musicale.

Martedì, 14 dicembre 2021 Pianista FEDERICO ERCOLI

 
sabato, 18 dic 2021Concerto di Natale WASHINGTON CHOIR GOSPEL – Direttore NATE BROWN

Angela Didonna

LASCIA UN COMMENTO