Fabiano Marti nuovo direttore artistico di Controradio

0
183

Giovedì 13 giugno l’emittente radiofonica barese Controradio, che da oltre 40 anni accompagna le giornate dei radioascoltatori baresi e non, ha ufficializzato la nomina del nuovo direttore artistico Fabiano Marti, il noto autore e attore tarantino.
La storica radio ascoltabile in fm 97.3 e in varie piattaforme streaming, oltre che sul sito www.controradiobari.it, è attualmente amministrata da Marco Angelico, noto come Marco Greco. Con l’intento rilanciare il palinsesto, creando una programmazione interessante, al passo con i tempi e che risponda alle esigenze degli ascoltatori è stata fatta la scelta di collaborare con una figura autorevole dello spettacolo, la quale certamente contribuirà positivamente al progetto.
“Questa per me sarà una nuova meravigliosa avventura – ha commentato Marti -. Ringrazio di cuore l’amministratore Marco Angelico ‘Greco’ per questa opportunità. Comincerò da subito a lavorare coinvolgendo gli amici di sempre e metterò a disposizione di Controradio le mie competenze artistiche e non solo, cercando di rivolgermi ad un pubblico che sia più vasto ed eterogeneo possibile. Non a caso il nostro claim sarà: Controradio, la radio che parla a tutti”.
Artista poliedrico molto noto nel panorama pugliese, già vicesindaco e assessore alla Cultura del comune di Taranto, Fabiano Marti è attore, autore e regista, con una profonda conoscenza e passione per la cultura e per l’arte. Dotato di una formazione accademica che lo ha portato a proferire un forte impegno verso l’educazione e l’innovazione, durante la sua carriera politica ha lavorato attivamente per sostenere e valorizzare le iniziative culturali locali. Con la sua pluridecennale esperienza artistica e un percorso che lo ha visto solcare i più importanti palcoscenici di tutta Italia, Fabiano Marti si appresta a portare la sua visione e il suo entusiasmo in una delle emittenti storiche della Puglia, promettendo di infondere nuova vita e creatività nel panorama radiofonico regionale.
Fondata nel 1980, Controradio trasmette classici della musica e notiziari. Ha attraversato diverse epoche culturali, musicali ed editoriali e ora si appresta a vivere un cambiamento radicale che porterà a nuovi orizzonti e ad un miglioramento della radiofonia territoriale.
“Controradio ha attraversato epoche culturali, musicali ed editoriali dal 1980 ad oggi – ha spiegato Marco Greco -. Adesso è pronta per un cambiamento che migliori l’emittenza territoriale. Siamo entusiasti di Fabiano Marti che guiderà la nostra emittente verso nuovi orizzonti”.

 

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.