Evento straordinario al Kismet di Bari: arriva la carovana dell’ Ambulans Théâtre

0
515

SABATO 2 MARZO, LES EXISTANTS di Ambulans Théâtre al Teatro Kismet – ore 17.

10 performer, 4 cavalli, 1 mula, 5 roulotte di legno: è così composta la carovana dell’ Ambulans Théâtre, membro del Centre International pour le Théâtre Itinerante, che in questi giorni è in sosta a Bari, al Teatro Kismet. La compagnia itinerante partita tre mesi fa dalla Francia, sta attraversando l’Italia prima di imbarcarsi per la Grecia da dove poi raggiungerà Plovdiv, in Bulgaria – capitale europea della cultura 2019, come Matera – per un grande raduno di artisti di strada che si terrà dall’1 al 10 al giugno.

Come consuetudine la compagnia di teatro ambulante si esibisce nel luogo che gli ha dato ospitalità, come segno di gratitudine. Un dono che il Teatro Kismet vuole condividere con il pubblico, per cui lo spettacolo sarà accessibile a tutti, grandi e bambini,  sabato 2 marzo alle ore 17. La carovana dell’ Ambulans Théâtre si esibirà in “ Les Existants”, uno  spettacolo di teatro, musica e danza con figure allegoriche che aiuteranno il protagonista a liberarsi da una prigione interiore.

“Ogni mese – dicono i performer francesi –  dopo tre settimane di cammino ci fermiamo una settimana in una città, qui realizziamo workshop e rappresentazioni.  Ci esibiamo ignorando i circuiti ufficiali, l’incontro con il pubblico è puro scambio e condivisione, che confida nella benevolenza di chi partecipa”.
Il loro progetto è nato in Francia nel 2017 dall’incontro e sogno di tre persone (un regista, un’attrice e un musicista), desiderose di esplorare nuove forme di rappresentazione e un rapporto con il pubblico diverso da quello tradizionalmente stabilito ( www.ambulanstheatre.com).

Ingresso libero (con donazione “a cappello”)
Teatro Kismet | strada San Giorgio Martire 22/F
☏ 080 579 76 67  –

redazione

LASCIA UN COMMENTO