ETTORE BASSI IN SCENA PUGLIA CON  “IL MERCANTE DI LUCE” ( Putignano, Conversano, Mesagne, Aradeo )

0
64

ETTORE BASSI IN SCENA PUGLIA CON

“IL MERCANTE DI LUCE”

 

24 gennaio – Teatro Comunale – Putignano. Alle 18.30 incontro con il pubblico.

25 gennaio – Cinema Teatro Norba – Conversano

26 gennaio – Teatro Comunale – Mesagne

27 gennaio – Teatro Domenico Modugno – Aradeo

 

Dal 24 al 27 gennaio Ettore Bassi torna in scena in Puglia con “Il mercante di Luce” per le stagioni teatrali dei Comuni di Putignano, Conversano, Mesagne e Aradeo organizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

 

Si parte il 24 gennaio dal Teatro Comunale di Putignano (sipario ore 21.00). In occasione dello spettacolo è previsto anche l’incontro con Ettore Bassi e Massimo Germini con il pubblico. L’appuntamento è alle 18.30 nella sala prove del Teatro Comunale di Putignano. Lo spettacolo andrà poi in scena il 25 gennaio al Cinema Teatro Norba di Conversano (sipario ore 21.00), il 26 gennaio al Teatro Comunale di Mesagne (sipario ore 21.00) e, infine, il 27 gennaio al Teatro “Domenico Modugno” di Aradeo (sipario ore 20.30).

 

Ivana Ferri torna ad occuparsi di un teatro attento a problematiche sociali aperte e lo fa riunendo un gruppo di lavoro di rara sensibilità. “Il Mercante di luce”, bellissimo e toccante romanzo scritto da Roberto Vecchioni, narra del viaggio poetico di un padre e di un figlio. Ettore Bassi è il protagonista di questo particolare racconto, parole febbrili e piene d’amore, pronunciate da un padre al proprio figlio. Il tentativo di lasciargli un dono, il più grande possibile, oltre la felicità, il disamore e l’amore, la casualità di nascere oppure no, oltre tutto questo che è un frullar d’ali in una melodia alta e che ci portiamo dentro al di là del tempo dato. ‘Perché non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro’.

 

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO