Esposizioni ed eventi nel Professional Expo il salone della foto e dell’audiovideo

0
71

Esposizioni ed eventi nel Professional Expo il salone della foto e dell’audiovideo

Sabato 19 e domenica 20 novembre all’Hotel Excelsior di Bari s terrà “Professional Expo – Photo Audio&Video”, un salone dedicato al settore fotografico e audiovisivo, organizzato dalla Image Center Productions, durante la quale saranno proposti momenti di confronto e approfondimento.

Come prima edizione – spiega Rocco Solimine, organizzatore del salone – oltre alle aziende espositrici che avremo il piacere di ospitare, proporremo anche delle mini conferenze nella sala congressi. Queste saranno numerose e di particolare interesse con autorevoli relatori”.

Tra gli appuntamenti in programma è previsto il collegamento streaming del professore dell’università di Foggia Matteo Gelardi, illustre luminare di citologia nasale che parlerà della fotografia scientifica attraverso il suo progetto Art & Science e le sue opere artistiche; interverrà Rino Giardiniello, testimonial Sigma, che parlerà dei nuovi sensori e delle ottiche di ultima generazione; la prof.ssa Sabrina Scura, dell’IPSIA Santarella – De Lilla, terrà una lezione sul “Linguaggio Cinematografico”; Giancarlo Bellantuono presenterà i suoi libri fotografici riguardanti la natura e le neuroscienze.

La due giorni dedicata alla fotografia e ai video si articolerà in un percorso espositivo disposto su un doppio livello per un’area complessiva di circa 2.000 mq nella quale saranno presenti importanti aziende di settore provenienti da tutta Italia, con i loro brand internazionali. All’interno di questo contenitore sarà dato spazio ai cortometraggi, con l’allestimento di un’area nella quale saranno proiettati i lavori di famosi produzioni italiane ma anche di giovani registi emergenti.

Vogliamo creare una fiera che sia un punto di riferimento per i professionisti e per tutti gli appassionati. Per tale motivo ci siamo impegnati a organizzare una manifestazione interessante che coinvolgesse più operatori del settore possibile”.

L’inaugurazione del salone espositivo si terrà sabato alle 11 e sarà dedicata alle autorità. L’apertura al pubblico avverrà successivamente intorno alle 11.30, proseguendo fino alla chiusura alle 20. Domenica sarà effettuato orario continuato dalle 09:00 alle 20.

redazione

LASCIA UN COMMENTO