Ermal Meta in concerto a Molfetta per Luce Music Festival

0
1422

Proseguono gli appuntamenti del LUCEMUSIC FESTIVAL. Approdi musicali il festival itinerante che porta la musica dal vivo e performance teatrali nelle città portuali della Puglia; il prossimo approdo è in programma giovedì 19 luglio presso la Banchina San Domenico di Molfetta con uno degli artisti più quotati del momento, il giovane e talentuoso Ermal Meta, in prima regionale.

 

Dopo la vittoria conquistata lo scorso febbraio nella 68sima edizione di Sanremo con il brano Non mi avete fatto niente, scritto a quattro mani con Fabrizio Moro – e il quinto posto raggiunto all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona lo scorso 12 maggio – Ermal Meta presenterà il suo nuovo album intitolato Non abbiamo armi composto da 12 nuove canzoni.

Il tour 2018 si compone di oltre 20 date, tra le quali spiccano Roma, Firenze, Rimini e due città pugliesi toccate dal Luce Music Festival: Molfetta e Lecce; la Puglia avrà modo, grazie al Festival itinerante organizzato da Urem, Fanfara e Cooperativa Ulixes, di ospitare uno dei cantautori più autorevoli di tutta Italia, con i suoi 6 dischi di platino e 4 di oro negli ultimi 4 anni.

La giornata del 19 luglio, è arricchita dall’APPRODO DEI RAGAZZI un allestimento che dalle 19 coinvolgerà tutta la cittadinanza con un’area relax, servizio nursery e diverse attività, tutte ad ingresso libero, che anticiperanno il concerto serale. Alle ore 19, presso la Banchina San Domenico, andrà in scena lo spettacolo teatrale per ragazzi a cura della compagnia Fatti d’Arte tratto dall’omonimo testo La Sirenetta e i rifiuti in fondo al mar, di Chiara Cannito, edito da Quorum, una rilettura in chiave ecologista della celebre fiaba di Andersen a seguire la scrittrice Chiara Cannito presenterà un altro suo lavoro Akad. Corro che sarà seguito dal laboratorio L’arte in Siria e alle 21, sul Main Stage del Luce Music Festival, sarà il momento dell’atteso concerto di Ermal Meta.

Le attività in programma durante la giornata di domani venerdì 29 giugno fanno parte del festival itinerante Luce Music Festival – Approdi Musicali, cofinanziato dalla Regione Puglia – Dipartimento del Turismo e dell’Economia della Cultura.

Le attività inserite all’interno dell’approdo dei ragazzi che precedono il concerto sono tutte ad ingresso gratuito, per il main event di Ermal Meta è possibile acquistare i biglietti da www.bookingshow.it

Per ulteriori informazioni sul festival visitare il sito www.lucemusicfestival.it.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.