“Emergency day – 30 anni”, il volontariato a Cellamare dal 24 al 27 Maggio

0
1859

L’Associazione dei Volontari del Soccorso e Protezione Civile di Cellamare (BA) taglia il  traguardo dei 30 anni di attività.

Per festeggiare questa ricorrenza l’associazione ha organizzato “Emergency day – 30 anni” con una serie di appuntamenti.

L’evento, patrocinato da Comune di Cellamare, Città Metropolitana di Bari, Regione Puglia, Associazione Radioamatori Italiani ed Anpas, ha lo scopo di festeggiare i trent’anni dell’Associazione ma anche quello di divulgare i valori del Volontariato, del condividere una stessa passione e di promuovere l’attività che l’Associazione dei Volontari del Soccorso e Protezione Civile di Cellamare svolge sul territorio.

Si partirà il 24 Maggio alle 18 con un interessante convegno su un tema molto attuale come quello dei vaccini presso il Castello Caracciolo nel centro storico di Cellamare. Al dibattito, che verrà moderato dal collaboratore de “ La Gazzetta del Mezzogiorno” Vito Prigigallo, interverranno ospiti illustri tra cui Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario IRCCS del Galeazzi di Milano nonché Presidente Nazionale ANPAS e il professor Nicola Laforgia, Direttore dell’ UOC Neonatologia e Terapia Intensiva neonatale del Policlinico di Bari, nonché Presidente regionale della Società Italiana di Pediatria.

Il 25 Maggio ci sarà l’apertura ufficiale del campo con il saluto delle autorità con il Sindaco di Cellamare, Michele De Santis ed il Consigliere Regionale, Ruggiero Mennea, presidente del Comitato Permanente di Protezione Civile della Puglia. Alle 19.30 è prevista un’esercitazione antincendio in cui uomini e mezzi dell’Associazione verranno mobilitati per dare un assaggio delle attività associative.

Il 26 Maggio giornata intensa con un’altra esercitazione in mattinata, alle ore 09,00, presso l’area portuale di Bari.  Nel pomeriggio, alle ore 17.30, è prevista l’inaugurazione di una nuova ambulanza e di un nuovo mezzo antincendio e spargisale che entreranno a far parte del nostro parco mezzi. In serata grande festa in piazza Don Bosco con l’esibizione di alcuni artisti locali e la Rimbamband: Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno e Nicolò Pantaleo allieteranno con le loro gag e la loro musica.

Domenica 27 Maggio ci sarà la chiusura del campo con un’esercitazione alle ore 9.30.

 Volontari del Soccorso e Protezione Civile

redazione

LASCIA UN COMMENTO