Dieci detonatori per bombe a mano trovati su una spiaggia a marina di Melendugno: di fabbricazione slava, erano in contenitore di plastica, portati a riva dalle correnti

Screenshot

Dieci detonatori per bomba a mano sono stati rinvenuti ieri sera dai carabinieri sull’arenile antistante un lido di San Foca, marina di Melendugno in provincia di Lecce. I detonatori, di fabbricazione slava, erano all’interno di un contenitore di plastica portato a riva presumibilmente dalle correnti marine.

A far scattare l’allarme è stata una segnalazione giunta alla Capitaneria di Porto di Otranto che così ha attivato l’immediato intervento dei carabinieri. L’area è stata interdetta e messa in sicurezza per garantire la tutela dell’incolumità pubblica. Sul posto è intervenuto il nucleo artificieri dei carabinieri che ha proceduto al recupero dei manufatti, finalizzato alla loro successiva distruzione in condizioni di sicurezza. Al termine delle operazioni, la zona è stata quindi bonificata (ansa).

foto ansa

redazione

SCRIVI UN TUO COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.